Milano vince a Siena e porta la serie a gara7

Marquez Haynes (Mens Sana)

Marquez Haynes (Mens Sana)

Hunter va subito a canestro, poi Samuels commette fallo in attacco su Ress. Ancora Hunter per il 4-0. Hunter ed è 6-2, dopo il canestro di Gentile. Langford segna da tre. Ed è lo stesso Langford a portare avanti l’Armani dalla lunetta: 6-7. Hunter ancora a segno: sono suoi tutti i primi dieci punti dei biancoverdi. Carter segna una tripla, ma Langford è immarcabile: canestro e fallo subìto: 13-15. Ci pensa ancora Hunter: 15-15. Il primo, bellissimi, canestro di Haynes porta Siena avanti di due: 17-15. Milano avanti di 4, ma Carter rimedia dalla lunetta (20-21). Finisce il primo quarto.

Grande Hunter anche all’inizio del secondo quarto, ma anche Haynes trova una tripla siderale. Gentile è in giornata sì e tiene i suoi a contatto. Quattro consecutivi di Moss e Milano va a -1. Il break dell’Armani prosegue con Hackett e Milano è sul +2: 32-34. Il secondo quarto si chiude sul 36-40.

Ricomincia bene Hunter, ma Gentile e Langford segna da tre: 38-46. Ress trova il canestro da oltre i 6,75. Ma Gentile adesso è caldissimo. Al 30′ Milano è avanti di 8 punti: 55-63.

La Mens Sana è protagonista di una rimonta spettacolare: il punteggio dice 72-72 a pochi istanti dalla fine. Siena ha il pallonen per vincere, ma Janning lo sbaglia. Jerrells invece dall’altra parte non fallisce. Milano vince 72-75.