Si parte e Siena concede subito troppi rimbalzi ai suoi avversari: il computo di questa statistica parla di un 6-1 per i francesi (con due rimbalzi offensivi) nei primi cinque minuti di gioco. La Mens Sana trova facilmente il canestro grazie alle giocate di Kemp e alla buona intesa tra Brown e Kasun, ma in difesa soffre. Una tripla di Moss al 6’ dà il primo vantaggio alla squadra di casa (16-15). Williams e Schilb fanno sfracelli, Siena non trova le contromisure per fermarli. Poi Tchicamboud va a censtro subendo anche fallo dal neoentrato Ortner: completando l’azione dà il massimo vantaggio al team transalpino (+9, 21-30, al 9’ minuto). Con due liberi a segno di Brown si chiude il primo quarto (23-30).
L’inizio del secondo quarto è disastroso: parziale di 2-9 per Chalon che vola sul +14 (25-39). In attacco due tiri consecutivi di Janning non entrano, i transalpini trovano spazi per colpire facilmente in contropiede con Aboudou e Tchicamboud. La riscossa parte da Moss e da Bobby Brown, mentre Banchi ordina una difesa a tutto campo che dà i frutti sperati: Siena si riporta sul -3 (42-45). Ma ancora Williams e Lauvergne ristabiliscono le distanze (+10 per i francesi). All’intervallo Chalon è in vantaggio con il punteggio di 50-55.
La Mens Sana riparte con le marce altissime e si riporta sul -2 con Moss che ha il tiro per superare gli avversari, ma la palla balla sul ferro. Ed ecco che Chalon in un attimo è di nuovo sul +6. Il gioco è confuso, gli arbitri fischiano ad ogni minimo contatto. Kasun commette quattro falli consecutivi e la sua gara finisce qui, dopo aver comunque realizzato 10 punti. In una stessa azione, mentre vola verso il canestro, Brown subisce un fallo da Lang e un fallo antisportivo da Jean Baptiste Adolphe. Il play mensanino è l’assoluto protagonista in casa senese: subisce ancora due falli che gli consentono di fare un altro paio di viaggi in lunetta. Siena riduce lo svantaggio, Brown tocca già quota 28 personali e alla fine del terzo quarto la Montepaschi è sotto di appena due punti (73-75).
Torna sul parquet Kemp che ha il coraggio di provare una tripla difficile: va a segno e riecco la Montepaschi in vantaggio. Poi anche Moss e Brown (quota 30 per lui) e Siena sembra aver trovato la via giusta: 83-77. Ma Chalon torna a -1 e la gara è ancora in bilico. Tanti palloni sono lottati, si va spesso in lunetta. Ma è ancora Brown-show con il play senese che piazza una schiacciata favolosa che gli consente di far uscire un urlo di gioia liberatorio. A 47 secondi dalla fine il punteggio è in parità. Palla a Siena e Hackett trova la penetrazione vincente (90-88). Poi dall’altra parte va in lunetta Rush: 0/2 e il rimbalzo difensivo lo prende Hackett, che subisce pure fallo. Carraretto e Brown vanno a segno dalla lunetta, finisce 93-90, è la prima vittoria per Siena in questa Eurolega.
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…