Impresa della Robur, finisce 0-0 a Torino contro la Juve

Juventus-Siena

Juve e Siena sono in campo. Sannino manda in campo Giorgi dal primo minuto, è l’esterno destro di centrocampo titolare. Capitan Vergassola gioca a centrocampo al fianco di Gazzi. Per il resto nessuna novità nell’undici iniziale: Pegolo in porta; Vitiello, Rossettini, Terzi e Del Grosso in difesa; Giorgi, Vergassola, Gazzi e Brienza a centrocampo; Calaiò e Destro in attacco.

Questa volta la Robur ha un piglio aggressivo, gioca bene e soprattutto si difende con profitto. La Juventus non trova varchi e allora Vidal ci prova dalla lunga distanza ma Pegolo ci mette i pugni. L’unica disattenzione della squadra di Sannino avviene al 35′ minuto, Pirlo serve Lichtsteiner con un lancio lungo, Del Grosso e Terzi non ci arrivano e allora ci pensa ancora Pegolo ad alzare il pallone sopra la traversa. Bene Giorgi all’esordio, bene anche Gazzi e Vergassola a centrocampo. Destro, impegnato spesso anche a contrastare le avanzate di Pirlo, va alla conclusione ma smorza troppo il pallone.Il primo tempo si conclude sullo 0-0, la Juve ha già sostituito l’acciaccato Pepe con Giaccherini.

Nella ripresa la Juve spinge alla ricerca del vantaggio ma Pegolo è straordinario su un calcio di punizione di Pirlo e su un tentativo di Matri. Con il passare dei minuti cresce la pressione dei padroni di casa ma il Siena regge e addirittura va vicino al vantaggio con un doppio tentativo di Reginaldo e Gazzi su cui è decisivo Buffon. Finisce 0-0, la Juventu segnava sempre nelle gare in casa da 15 incontri. Per la Robur è una impresa.