La Mens Sana è in vantaggio 44-33 all’intervallo, dopo aver chiuso 21-16 in proprio favore il primo quarto. Protagonisti i soliti McCalebb e Andersen.
Poi la Mens Sana allunga ancora fino a toccare il +16 al 23′ minuto: 53-37. Alla fine del terzo quarto Siena, che continua a segnare canestri a ripetizione con Zisis, Thornton e Lavrinovic, va avanti 73-51.
Finisce 88-71, è la quarta Coppa Italia consecutiva per la Mens Sana.
Torino si tinge di biancoverde. Con la vittoria della Montepaschi sulla Bennet Cantù per 88-71 la Mens Sana alza al cielo la sua quarta Coppa Italia consecutiva.
A 3’ dalla palla a due le formazioni sono in parità (5-5). Stonerook trova la tripla che porta Siena in vantaggio, ma Marconato risponde con due punti piazzati. Moss lotta sotto le plance e porta i suoi a +3, ma l’ex biancoverde ha la risposta immediata. Thornton infila un lay up rovesciato e Moss mette la tripla, seguito da Andersen che infila due punti (17-9 a 2’47”). Mc Calebb segna ancora per i suoi, poi Perkins chiude il break dall’arco. Lavrinovic dalla lunetta fa 2/3 e Leunen trova due punti da sotto per il 21-14 a 1’ alla prima sirena. Shermadini va a piazzare la schiacciata del 21-16 che chiude il quarto.
Andersen apre il secondo quarto seguito da Lavrinovic che mette i canestri del 27-16. Marconato chiude il break mensanino con un tap in vincente e Basile trova la tripla del -6. Carraretto trova due punti da sotto. A metà secondo quarto il punteggio è 29-21. Il lungo lituano porta la Montepaschi sul +10 dalla lunetta, ma Mazzarino non sbaglia dalla lunetta come anche Andersen per la formazione bianco verde. Mc Calebb allunga dalla lunetta, ma Basile infila tripla al secondo tentativo (35-26 a 3’). Cinciarini trova il canestro del -7 (35-28). Botta e risposta tra Andersen e Micov ed è il giocatore danese a segnare il canestro del +11 su cui si chiude il primo tempo (44-33).
Markoishvili e Carraretto danno il via alla terza frazione. Moss si unisce alle danze con una tripla e Shermadini risponde con due punti dall’angolo. La risposta del 34 biancoverde è immediata e poco dopo arriva il canestro di Andersen per il 53-37 a 7’. La Montepaschi controlla il vantaggio che a 4’ tocca il +20 con la tripla di Thornton (62-42) e poi lo supera. Cantù cerca di reagire, ma i biancoverdi tengono saldamente la testa dell’incontro e dopo tre quarti il tabellone recita 73-51.
Siena gioca fino alla fine (79-56 dopo 3’), con la Bennet che cerca di recuperare terreno. La Montepaschi però non si fa prendere e tiene salde le distanze (84-64 a metà periodo). Il cronometro scorre e alla sirena finale la Montepaschi può alzare la Coppa Italia 2012, la quarta consecutiva, battendo Cantù 88-71.
Un convegno per ripercorrere le tappe del grande restauro che ha restituito ai fedeli e…
Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…
Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'economia Leonardo Marras, i parlamentari…
“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…
Si chiuderà con il derby contro la Note di Siena Mens Sana il girone di…