Pianigiani fa partire Aradori e Carraretto in quintetto. Con loro gli insostituibili McCalebb, Stonerook e Andersen. Dopo cinque minuti il punteggio è in parità: 13-13. La Sidigas allunga sul 13-19 con i canestri di Golemac e Johnson (14 punti in due già nel primo quarto), ma Siena è fluida in attacco e ha in McCalebb il suo miglior realizzatore. Aradori ha il ritmo giusto e anche Carraretto finalizza azioni importanti. E’ proprio il numero nove biancoverde a segnare sul suono della sirena il 26-19 con cui si conclude il primo quarto.
Si riparte con la Montepaschi che cerca di piazzare un primo parziale importante: i primi cinque minuti danno un 16-9 in favore dei padroni di casa con Moss che segna 7 punti in quattro minuti e con Ress che realizza due triple. Aradori raggiunge la doppia cifra personale schiacciando in contropiede. Il secondo quarto si conclude sul 54-40.
E’ lo show di Marco Carraretto. Una Montepaschi molto italiana fa divertire il palazzo. Ress stoppa in difesa e segna in attacco, Aradori è in serata ma a divertire tutti ci pensa soprattutto uno straordinario Marco Carraretto. Il numero nove della Mens Sana segna 14 punti in questo parziale e raggiunge i 21 complessivi. Si segna tanto, sono già quattro i biancoverdi in doppia cifra. Al 30′ il punteggio è confortante: 80-54.
Carraretto, Aradori e Zisis danno ancora spettacolo. Per quanto riguarda Lavrinovic, dove non arriva con la condizione fisica non ottimale arriva con la caparbietà: anche lui finisce in doppia cifra come altri cinque mensanini (McCalebb, Andersen, Carraretto, Ress e Aradori). Il match si conclude sul 109-79.
Gennaro Groppa