Atmosfera delle grandi occasioni per una gara molto sentita. Siena e Milano arrivano a questa sfida dopo una vittoria importante per i senesi in Eurolega e una sconfitta per i meneghini che a Kaunas hanno tuttavia mostrato un buonissimo gioco. Il palazzetto esplode sulla prima palla recuperata da Moss e sulla penetrazione vincente di Bobby Brown. E’ subito sfida tra il numero sei senese e Omar Cook: entrambi sono in grande spolvero. Parte bene anche l’ex biancoverde Malik Hairston che segna 6 punti non semplici ma lo fa con una facilità disarmante. Milano fa circolare bene il pallone, Brown cerca diverse iniziative personali che lo portano a raggiungere la doppia cifra già dopo 9 minuti. Alla fine del primo quarto Milano è avanti di 5: 16-21.
Milano tocca il +11 con Melli (16-27), poi il +13 con Gentile. Lunghi minuti senza segnare per Siena che ritorna a farlo dopo 3 minuti e mezzo di secondo quarto grazie a Brown dalla lunetta (18-29). Cook da tre e Melli allargano il divario (18-34). Siena si risveglia con Sanikidze che prima va a segno e poi stoppa in maniera spettacolare Langford lanciando così il contropiede di Hackett. Bouroussis va a segno da tre, prima dell’intervallo si sblocca anche Kemp e Brown fissa il punteggio sul 26-39 all’intervallo. A rimbalzo Milano conduce 23-14.
Si riparte con Moss a canestro e Sanikidze che realizza un coast to coast da ricordare. Cook colpisce da tre ma Sanikidze lo ripaga con la stessa moneta. Ancora Sanikidze per il -7 senese e cresce ancora l’intensità difensiva. Ma Milano trova una tripla con Fotsis mentre Cook ed Hendrix crescono: l’Armani è di nuovo sul +14 (37-51). E Siena continua a tirare male da tre punti. Brown ricuce fino al -10 (41-51). Sale in cattedra Gentile, autore di 5 punti consecutivi che portano Milano sul +15. Il terzo quarto termina sul 45-56.
Brown si accende e segna subendo anche fallo. Hacket va a canestro, ma Fotsis colpisce dalla lunga distanza per il 57-66. Brown si accende ed esalta, bene anche Hackett ma Langford segna i canestri che tengono a distanza Milano. Finisce 66-71.
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…