Siena – ore 22,40
Andersen recupera due rimbalzi e segna dalla lunetta. L’Olympiacos va a segno con Hines e tocca il -2. Ma l’azione seguente Andersen subisce fallo dallo stesso Hines e dalla lunetta non sbaglia nuovamente: +4. Law stupisce la difesa senese e segna subendo fallo: +1 per Siena. Fallo sistematico e girandola di viaggi in lunetta. Spanoulis: 2/2. McCalebb: 1/2, ma Stonerook recupera il rimbalzo in attacco. Va Andersen in lunetta: 1/2. McCalebb fa fallo su Printezis: a cronometro fermo fa 2/2. Rakocevic subisce fallo: 0/2 e Printezis a 6 secondi dalla fine vola in contropiede ma Stonerook e McCalebb si oppongono e il play mensanino gli ruba il pallone mentre il cronometro segnala che la gara è finita. Siena vince 81-80 e impatta la serie portandosi sull’ 1-1. Mercoledì gara-tre al Pireo, ad Atene, in Grecia.
Siena – ore 22,15
Il terzo quarto si chiude sul 67-53. I greci rintuzzano fino al -7 in avvio di questo periodo, ma Siena allunga nuovamente con un grandioso McCalebb che sigla da solo un parziale di 7-2 per Siena. Il play biancoverde segna 12 punti in questo periodo. A metà del terzo quarto Spanoulis segna i primi punti della sua partita. Anche Hines, uno dei protagonisti di gara-uno, vede il canestro ma McCalebb colpisce ancora da tre punti e poi con un lay up. Al 30′ la Montepaschi vanta 14 punti di vantaggio: 67-53.
Siena – ore 21, 30
Ksistof Lavrinovic ha già raggiunto la doppia cifra: sembra un altro giocatore rispetto a quarantotto ore fa. Hanno un ottimo approccio al match anche Rakocevic e Zisis. La Mens Sana allunga e anche il ritorno sul parquet di Andersen è positivo. Spanoulis non incide e va all’intervallo con nemmeno un punto realizzato. I greci sono un po’ in confusione, mentre il PalaEstra si esalta. All’intervallo la Mens Sana è avanti di 13 lunghezze, il punteggio è sul 48-35.
Siena – ore 21,10
Siena – ore 20,45
E’ iniziata la partita tra Mens Sana e Olympiacos, gara-due della serie di play off dell’Eurolega. Thornton è in quintetto al posto di Rakocevic. Si parte con una tripla di Antic a cui replica McCalebb con la stessa moneta. Poi ancora Antic per il 2-7 dell’Olympiacos.
Gennaro Groppa