Categories: CalcioFocusSport

La Robur esce sconfitta da San Siro: 2-0

l'episodio del calcio di rigore

La Robur perde a Milano dopo un primo tempo di buona intensità. Ma dopo il vantaggio, messo a segno da Nocerino al 54′, la formazione bianconera sparisce completamente dal campo. Poi arriva il raddoppio con un rigore, inesistente, realizzato da Ibrahimovic. Poi più niente, o quasi, fino alla fine.

Alcune sorprese nella formazione bianconera a Milano: la difesa è la solita, ma a centrocampo giocano Angelo, Gazzi, Bolzoni e Reginaldo. La coppia d’attacco è formata da Brienza e Calaiò.

Il Siena si difende in massa nei primi minuti e prova a ripartire velocemente con Brienza e Reginaldo. E’ l’esterno brasiliano a far correre il primo brivido al portiere rossonero al 15′ minuto con una staffilata di destro da fuori area, ma la sua conclusione termina di poco fuori. Un minuto dopo è Ibrahimovic a rendersi pericoloso: vince un duello area contro Rossettini e calcia, ma la palla è alta.

Al 20′ opportunità per Boateng, ottimamente servito da uno scattante Robinho ma pochi minuti dopo la paura è tutta rossonera. Brienza sguscia via e trova l’inserimento di Bolzoni che a tu per tu con Amelia si allunga e tocca di destro: la sfera fa la barba al palo. Il Milan spinge e attacca, ma non trova spazi. La difesa della Robur sta reggendo benissimo.

Al 10′ della ripresa il Milan però passa: calcio d’angolo di Seedorf, Robinho scarica per Nocerino che da dodici metri calcia di destro e batte Brkic: 1-0. Allegri toglie Seedorf per Aquilani, nella Robur entra D’Agostino al posto di Reginaldo. Poi Sannino inserisce Grossi al posto di Gazzi. Destro rimane in panchina. Al 62′ i rossoneri raddoppiano: Boateng si tuffa in area senza venire toccato da Brkic ma l’arbitro abbocca e fischia il rigore, trasformato da Ibrahimovic. La Robur non ne ha per cercare la rimonta e anzi è il Milan ad andare ancora vicino al gol con il neo entrato Pato (è uscito Robinho): sulla prima occasione del “papero” salva Brkic, sulla seconda è Del Grosso ad impedirgli la rete. Bolzoni va vicino al gol, ma gli ultimi minuti sono molto deludenti con le due squadre che giochicchiano in campo. Finisce 2-0.

Gennaro Groppa

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

San Gimignano, da lunedì la linea Sg2 sarà attiva anche durante le feste di Natale

Entrano in vigore lunedì 23 dicembre le modifiche al servizio urbano di San Gimignano con…

1 ora ago

Gli armadilli di Siena News – L’amore visto da ogni latitudine del mondo: il viaggio senza fine di Love Project

Che cos'è l'amore? È una domanda semplice, ma capace di toccare le corde più profonde…

2 ore ago

Natale, le celebrazioni presiedute dal cardinale Lojudice

Queste le celebrazioni presiedute dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza e arcivescovo…

2 ore ago

Siena heart of Tuscany è anche un podcast

Ad un mese esatto dalla presentazione ufficiale – in programma il 17 ed il 23…

3 ore ago

Malattie del neurosviluppo, Movimento Civico Senese: “Serve maggiore integrazione con le realtà private”

Per il Movimento Civico Senese si rende necessario "un cambio di passo, con un maggiore…

3 ore ago

AdF, domani manutenzione sulla rete idrica tra Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni

Manutenzione sulla rete idrica tra Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni. I lavori di AdF in via…

3 ore ago