Categories: CalcioFocusSport

La Robur esce sconfitta da San Siro: 2-0

l'episodio del calcio di rigore

La Robur perde a Milano dopo un primo tempo di buona intensità. Ma dopo il vantaggio, messo a segno da Nocerino al 54′, la formazione bianconera sparisce completamente dal campo. Poi arriva il raddoppio con un rigore, inesistente, realizzato da Ibrahimovic. Poi più niente, o quasi, fino alla fine.

Alcune sorprese nella formazione bianconera a Milano: la difesa è la solita, ma a centrocampo giocano Angelo, Gazzi, Bolzoni e Reginaldo. La coppia d’attacco è formata da Brienza e Calaiò.

Il Siena si difende in massa nei primi minuti e prova a ripartire velocemente con Brienza e Reginaldo. E’ l’esterno brasiliano a far correre il primo brivido al portiere rossonero al 15′ minuto con una staffilata di destro da fuori area, ma la sua conclusione termina di poco fuori. Un minuto dopo è Ibrahimovic a rendersi pericoloso: vince un duello area contro Rossettini e calcia, ma la palla è alta.

Al 20′ opportunità per Boateng, ottimamente servito da uno scattante Robinho ma pochi minuti dopo la paura è tutta rossonera. Brienza sguscia via e trova l’inserimento di Bolzoni che a tu per tu con Amelia si allunga e tocca di destro: la sfera fa la barba al palo. Il Milan spinge e attacca, ma non trova spazi. La difesa della Robur sta reggendo benissimo.

Al 10′ della ripresa il Milan però passa: calcio d’angolo di Seedorf, Robinho scarica per Nocerino che da dodici metri calcia di destro e batte Brkic: 1-0. Allegri toglie Seedorf per Aquilani, nella Robur entra D’Agostino al posto di Reginaldo. Poi Sannino inserisce Grossi al posto di Gazzi. Destro rimane in panchina. Al 62′ i rossoneri raddoppiano: Boateng si tuffa in area senza venire toccato da Brkic ma l’arbitro abbocca e fischia il rigore, trasformato da Ibrahimovic. La Robur non ne ha per cercare la rimonta e anzi è il Milan ad andare ancora vicino al gol con il neo entrato Pato (è uscito Robinho): sulla prima occasione del “papero” salva Brkic, sulla seconda è Del Grosso ad impedirgli la rete. Bolzoni va vicino al gol, ma gli ultimi minuti sono molto deludenti con le due squadre che giochicchiano in campo. Finisce 2-0.

Gennaro Groppa

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

“Angelina per Sinalunga”, ecco la lista dei candidati al consiglio comunale

È stata ufficialmente presentata questa mattina negli uffici del Comune di Sinalunga la lista civica…

1 ora ago

Auto contro moto a San Quirico d’Orcia, due feriti

Scontro tra auto e moto oggi pomeriggio a San Quirico d'Orcia, lungo la Sp53. Sul…

2 ore ago

Elezioni, ecco il programma elettorale di Vivi Poggibonsi. Lucii: “Nasce dal confronto con la città in tutti i suoi settori”

“Un programma ‘condiviso’, frutto di un confronto serrato con la città, con le organizzazioni di…

2 ore ago

I talenti nascosti vanno in scena con il liceo scientifico: spettacolo al teatro dei Rozzi con gli studenti protagonisti

Il talento nascosto fiorisce al teatro dei Rozzi con il liceo scientifico Galilei di Siena…

6 ore ago

Quindici concerti per la “Primavera Chigiana”, protagonisti la musica da camera e i giovani talenti

Star della musica internazionale da camera e giovani interpreti emergenti sono i protagonisti di un…

6 ore ago

Energia green, a Monteriggioni si punta sul Sole: attivo il più grande impianto fotovoltaico della provincia

Ben tremila pannelli fotovoltaici installati a terra, su una porzione di suolo inutilizzabile a scopo…

9 ore ago