Categories: CalcioFocusSport

E’ finita: 3-0 per il Siena contro il Lecce

Mattia Destro in Siena-LecceMattia Destro in Siena-Lecce

L'esultanza di Mattia Destro

La Robur si presenta alla gara contro il Lecce con una sola novità rispetto all’undici previsto: c’è Destro in attacco al fianco di Calaiò, e non Larrondo come previsto. Ed è proprio Destro a far passare subito in vantaggio il Siena: calcio di punizione battuto alla perfezione da D’Agostino e Destro svetta benissimo di testa segnando la sua prima rete stagionale. E’ il 5′ minuto e il Siena è già sull’ 1-0. Le due squadre si fronteggiano bene e con buon agonismo ma non si registrano occasioni pericolose fino al 25′ quando una bella azione orchestrata ancora da Destro porta D’Agostino al cross dalla fascia sinistra: il pallone è perfetto per la testa di Calaiò che però viene anticipato di un soffio da Tomovic.

E’ l’8′ minuto della ripresa e si sblocca anche Calaiò: Mannini colpisce di testa, Destro serve subito l’arciere che con un perfetto diagonale sinistro fulmina anche Julio Sergio: 2-0 per la Robur. Il Lecce continua a non avere la forza per reagire. E’ ancora Destro ad essere protagonista: dribbla Esposito a centrocampo in una ripartenza bianconera, il difensore del Lecce lo stende e si merita il secondo cartellino giallo. I pugliesi restano così in inferiorità numerica.

Al 25′ Destro va via sul filo del fuorigioco, si allunga però troppo il pallone e Julio Sergio lo anticipa con una uscita disperata; il pallone però finisce sui piedi di Calaiò che con un pallonetto dai 40 metri infila la porta per il 3-0. Si chiude con una traversa di Grossi prima del fischio finale dell’arbitro: 3-0 per il Siena che vince e convince.

Gennaro Groppa

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Poggibonsi, il cordoglio della città per la scomparsa di Tiziano FaraoniPoggibonsi, il cordoglio della città per la scomparsa di Tiziano Faraoni

Poggibonsi, il cordoglio della città per la scomparsa di Tiziano Faraoni

L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Tiziano Faraoni, storico dirigente dell’Unione Polisportiva…

10 ore ago
Domani la collocazione di sette Pietre d’inciampo per ricordare le vittime della SoahDomani la collocazione di sette Pietre d’inciampo per ricordare le vittime della Soah

Domani la collocazione di sette Pietre d’inciampo per ricordare le vittime della Soah

Sette Pietre d'inciampo saranno collocate a Siena domani. L'istallazione è stata promossa dalla sezione cittadina…

10 ore ago
Ecco il Giro d’Italia 2025 con la nona tappa che arriverà a Siena. Percorso di 180 km, di cui 30 di sterratoEcco il Giro d’Italia 2025 con la nona tappa che arriverà a Siena. Percorso di 180 km, di cui 30 di sterrato

Ecco il Giro d’Italia 2025 con la nona tappa che arriverà a Siena. Percorso di 180 km, di cui 30 di sterrato

Dopo Rapolano Terme nella scorsa edizione, quest'anno il Giro d'Italia arriverà a Siena: questo pomeriggio,…

10 ore ago
Nuovo direttore generale dell’Asl Tse, il sindaco contro Giani: “Serviva percorso più trasparente”Nuovo direttore generale dell’Asl Tse, il sindaco contro Giani: “Serviva percorso più trasparente”

Nuovo direttore generale dell’Asl Tse, il sindaco contro Giani: “Serviva percorso più trasparente”

“Piena collaborazione e profondo rispetto per l’importante ruolo che andrà a rivestire Marco Torre quale nuovo…

12 ore ago
Scotte, interruzione prenotazioni Cup per mercoledìScotte, interruzione prenotazioni Cup per mercoledì

Scotte, interruzione prenotazioni Cup per mercoledì

L'Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell'intera giornata di mercoledì 15 gennaio, non sarà possibile effettuare…

12 ore ago
I venerdì di Siena, tornano gli approfondimenti culturali a  palazzo pubblicoI venerdì di Siena, tornano gli approfondimenti culturali a  palazzo pubblico

I venerdì di Siena, tornano gli approfondimenti culturali a palazzo pubblico

Dalla letteratura alla musica, dalla storia al cinema, dall’attualità alla comunicazione, dallo sport alla grande…

12 ore ago