La Robur si presenta alla gara contro il Lecce con una sola novità rispetto all’undici previsto: c’è Destro in attacco al fianco di Calaiò, e non Larrondo come previsto. Ed è proprio Destro a far passare subito in vantaggio il Siena: calcio di punizione battuto alla perfezione da D’Agostino e Destro svetta benissimo di testa segnando la sua prima rete stagionale. E’ il 5′ minuto e il Siena è già sull’ 1-0. Le due squadre si fronteggiano bene e con buon agonismo ma non si registrano occasioni pericolose fino al 25′ quando una bella azione orchestrata ancora da Destro porta D’Agostino al cross dalla fascia sinistra: il pallone è perfetto per la testa di Calaiò che però viene anticipato di un soffio da Tomovic.
E’ l’8′ minuto della ripresa e si sblocca anche Calaiò: Mannini colpisce di testa, Destro serve subito l’arciere che con un perfetto diagonale sinistro fulmina anche Julio Sergio: 2-0 per la Robur. Il Lecce continua a non avere la forza per reagire. E’ ancora Destro ad essere protagonista: dribbla Esposito a centrocampo in una ripartenza bianconera, il difensore del Lecce lo stende e si merita il secondo cartellino giallo. I pugliesi restano così in inferiorità numerica.
Gennaro Groppa
L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Tiziano Faraoni, storico dirigente dell’Unione Polisportiva…
Sette Pietre d'inciampo saranno collocate a Siena domani. L'istallazione è stata promossa dalla sezione cittadina…
Dopo Rapolano Terme nella scorsa edizione, quest'anno il Giro d'Italia arriverà a Siena: questo pomeriggio,…
“Piena collaborazione e profondo rispetto per l’importante ruolo che andrà a rivestire Marco Torre quale nuovo…
L'Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell'intera giornata di mercoledì 15 gennaio, non sarà possibile effettuare…
Dalla letteratura alla musica, dalla storia al cinema, dall’attualità alla comunicazione, dallo sport alla grande…