Sport

Domani a Chiusi alle ore 18 amichevole della Emma Villas Aubay Siena contro Grottazzolina

Domani a partire dalle ore 18 la Emma Villas Aubay Siena giocherà un’altra amichevole del proprio precampionato: all’Estra Forum di Chiusi i senesi affronteranno Grottazzolina, formazione neopromossa in Serie A2 che la compagine di coach Paolo Montagnani ha già sfidato in una circostanza nel corso di questo precampionato (nelle Marche i senesi si sono imposti per tre set a uno).

Sarà una settimana densa di impegni per la Emma Villas Aubay Siena, che nel fine settimana sarà impegnata nel quadrangolare “Spirito di squadra” a Gubbio insieme alla squadra bulgara del Volleyball Club Hebar, alla Prisma Taranto e alla Top Volley Cisterna. Un torneo quindi importante e che potrà dare risposte significative, dato che i senesi saranno impegnati in una competizione che vede partecipare altre due compagini di Superlega, ad una settimana dall’inizio del campionato. La squadra di coach Paolo Montagnani sarà impegnata contro i bulgari del Volleyball Club Hebar nella prima semifinale del sabato, che si giocherà alle ore 15. Domenica 25 settembre, invece, alle ore 15 si giocherà la finale per il terzo posto della competizione, alle ore 18 invece si terrà la finale per il primo posto.

Sabato scorso, invece, i toscani sono stati impegnati al PalaBarton di Perugia contro la Sir Safety Susa di Leon e compagni: 3-1 il risultato finale della partita amichevole in favore del team umbro. “Abbiamo ricavato sensazioni positive dal test match contro Perugia – ha commentato dopo l’amichevole al PalaBarton il centrale della squadra senese, Fabio Ricci. – A parte il primo set, nel quale abbiamo preso subito un break molto lungo negli altri tre set ce la siamo giocata punto a punto. Poi il secondo lo abbiamo vinto, mentre gli altri no ma siamo stati in partita. Si poteva fare meglio, ma cerchiamo di prendere gli aspetti positivi”.

“Dobbiamo comunque lavorare su tanti aspetti – ha detto ancora Fabio Ricci. – Possiamo crescere in ricezione, in attacco, possiamo essere più precisi a muro e più presenti in difesa. Abbiamo ampi margini di miglioramento. Le cose positive di questa amichevole si ritrovano nel fatto che siamo sempre rimasti nella partita, non abbiamo mai mollato”.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

La felicità economica passa dalla rete del territorio: nel 2025 il progetto per formare i cittadini

Fare rete è necessario ed è per questo che nel 2025 prenderà il via il…

11 ore ago

Il Natale della Pinacoteca è un viaggio di tre secoli nell’arte senese: dodici capolavori raccontano la Natività

Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…

11 ore ago

Palazzo delle Papesse si tinge di rosso: nuovo appuntamento con arte e musica nello storico edificio

Domani, giovedì tempo di energia, amore, attrazione: carmine pink, il potere del colore rosso nel…

12 ore ago

Feste natalizie a Siena: boom di persone negli agriturismo, ma ancora molti posti negli alberghi

Non ci sarà il pienone, come previsto, e nemmeno i numeri dello scorso anno, ma…

12 ore ago

Vaccino a mRna, a Siena nuova sperimentazione contro il tumore della pelle: arruolato il primo paziente in Italia

Una nuova speranza nella lotta contro il carcinoma squamoso della pelle arriva dall’ospedale Santa Maria…

12 ore ago

Raccolta rifiuti nelle feste di Natale, le variazioni al servizio in provincia di Siena

"In occasione delle festività natalizie - martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre -…

12 ore ago