Dopo due vittorie consecutive la Ego Handball Siena impatta proprio nel finale contro Cingoli riuscendo a recuperare anche da uno svantaggio di 5 reti nei minuti conclusivi. Quando Rotaru mette dentro la rete che sembra chiudere l’incontro è Bargelli a siglare il gol del definitivo 33-33.
Inizio di match equilibrato, con le due squadre che falliscono comunque più di una opportunità. Al 10’ minuto Arcieri realizza il rigore che vale il 6-4, Ladakis con una incursione centrale avvicina i suoi. Bronzo e Nikocevic vanno a segno per Siena (8-6 al 13’ minuto). Leban è bravo a bloccare la conclusione di Mangoni che arriva a tirare da solo davanti a lui. Kasa si conquista un altro penalty, si presenta al tiro Arcieri che realizza nuovamente per il 9-6 al 16’ minuto. Antic buca Leban e Cingoli è di nuovo lì. Un colpo di classe di Kasa vale la decima rete per la compagine senese, che mantiene il vantaggio.
Un pallone perso in attacco dai bianconeri dà ai marchigiani la possibilità di pareggiare, ma Leban si oppone con il corpo al bel tiro di Ladakis. Sale in cattedra Antic, che mette a segno due reti dopo un eurogol realizzato addirittura da Leban dalla propria metà campo. Ferretti approfitta di una deviazione della difesa bianconera per portare a 12 lo score dei marchigiani (13-12). Ed è ancora Ferretti a trovare la rete del pari. Dal centro Bargelli colpisce per il nuovo vantaggio senese, ma Cingoli rimonta e mette per la prima volta la testa avanti con Cirilli (14-15). Leban su Antic evita danni peggiori prima dell’intervallo.
Siena inizia il secondo tempo con una marcia alta e ribalta subito il risultato. Piazzando un parziale di 4-1 chiuso ottimamente da Bargelli i senesi si portano sul 18-16. Antic dimezza lo svantaggio con un rigore a segno. Punteggio ad elastico, con Leban bravissimo ad opporsi stavolta su Rotaru e con Bargelli che pochi secondi più tardi dall’altra parte del campo approfitta dell’occasione e mette dentro il 21-20.
Leban è super: il portiere della Ego Handball Siena neutralizza anche il rigore di Antic e compie un altro ottimo intervento. Antic si riscatta poco dopo con la rete del 21-21 al 10’ della ripresa.
Strappini e Nikocevic si rispondono colpo su colpo. Antic buca Leban, i marchigiani sono di nuovo avanti (24-25 al 13’ della ripresa). Per la prima volta Cingoli tocca il +2 quando Mangoni in contropiede non fallisce l’opportunità. Kasa tira fuori il coniglio dal cilindro, Arcieri pareggia sul 26-26 al 19’ minuto. Cingoli torna sul +2, e ci rimane (27-29) quando dopo il gol in contropiede di Bronzo arriva la realizzazione ancora di Antic su rigore.
Ma è adesso che il team ospite allunga nel risultato. Con Strappini i marchigiani arrivano addirittura sul +3 (27-30 al 23’ della ripresa). Mangoni mette il sigillo al 24’ (27-31).
I senesi si bloccano da un punto di vista offensivo mentre Strappini segna ancora: al 27’ il risultato è sul 27-32. Sembra finita, e invece Siena si riavvicina con Nikocevic e con Arcieri che a 90 secondi dal termine mette dentro il 30-32. Kasa a segno ad un minuto dalla fine (31-32). Arcieri pareggia completando una clamorosa rimonta, ma Rotaru dà nuova linfa alla sua squadra (32-33). A 5 secondi dalla fine Bargelli pareggia sul 33-33.
Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…
opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…
Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…