Seconda partita in una settimana per la Ego Handball Siena che oggi alle 19 sarà in campo a Brixen per la decima giornata della Serie A Beretta. La formazione senese è reduce dalla vittoria nel recupero di mercoledì scorso contro Trieste e si presenta alla partita determinata a proseguire sulla giusta strada.
“La partita contro Trieste è stata molto dura – racconta il tecnico senese Branko Dumnic -. Una squadra di giocatori molto esperti che conoscono bene il campionato e con due stranieri molto validi. Nel primo tempo abbiamo sbagliato troppi tiri dai sei metri, mentre nella seconda parte della gara siamo scesi in campo più concentrati al tiro e abbiamo continuato a giocare abbastanza bene in difesa. È un buon risultato dove anche i ragazzi più giovani hanno potuto mettersi in mostra. Adesso ci aspetta la sfida di Bressanone, che non è mai un campo semplice. Ne conosciamo bene il valore, ma i ragazzi hanno voglia di dare il massimo e metteranno in campo tutto quello che serve per portare a casa un buon risultato”.
“Ci tenevamo tanto a vincere mercoledì – spiega il giocatore della Ego Umberto Bronzo -. È stata una vittoria di gruppo, dove tutti hanno dato il cento per cento e questo deve darci morale e fiducia in vista della partita di domani. Non sarà facile, perché Bressanone è una squadra che soprattutto in casa non molla mai. Noi andiamo lì con la consapevolezza di essere una squadra in crescita, che sta trovando il suo ritmo e la sua dimensione e dove tutto il gruppo sta dando il suo contributo”.
La partita tra Brixen ed Ego Handball Siena sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…