Scappaticcio (5); Romani (11); Marini; Braga (9); Di Marco (4); Muscarà; De Rosas (1); Lipparini; Lotito(8); Urbani; Spescha(14); Pellegrini (L); Pochini (L)
Costa(10); Milano; Nasari; Dogliotti (2); Boschi(1); Salza (3); Bassani; Mazzone (1); Corti (16); Gerbino; Ciavarella (3); Montagna;
Allenatore Emma Villas: Romano Giannini
Allenatore Parella Torino: Matteo Battocchio
Arbitri: Antonella Della Cina; Laura De Vittoris
Risultati set: 1° set 25-13 Emma Villas; 2° set 25-19; 3° set 25-21 Emma Villas
CHIUSI – La Emma Villas vince, convince e chiude il girone di andata con un tre a zero su Parella Torino. Gli atleti bianco/blu sono tornati a fare i leoni e a parte qualche black out di troppo regalano una bella vittoria a tutto il pubblico di Chiusi per l’ultima partita del girone di andata.
Il primo set inizia con una fase di studio (4-4) ma è la Emma Villas a prendere il largo grazie ad un Simone Spescha straripante in battuta che esegue dieci servizi consecutivi di cui quattro ace (15-5). Nonostante la reazione degli ospiti sul finale del set, il parziale prosegue senza problemi a favore della squadra di casa che vince per 25-13. A fare la differenza nella prima frazione sicuramente Simone Spescha e i suoi servizi, ma anche i troppi errori dei piemontesi che sono apparsi un po’ storditi dalla partenza lampo dei toscani.
Nel secondo set sono gli ospiti ad andare inizialmente in vantaggio (5-7) ma, pur con qualche errore di troppo soprattutto in attacco e in battuta, la Emma Villas riorganizza il gioco, smette di commettere errori e torna in parità (12-12), conquista il secondo time-out tecnico (16-14) ed infine chiude il set per 25-19. Nel secondo set i piemontesi escono allo scoperto, ma resistono solo metà set ai toscani che quando decidono di premere sull’acceleratore, senza problemi, viaggiano verso la vittoria del set. Da segnalare l’ingresso in seconda linea del giovane Fantauzzo che, come accaduto ad Alba, si fa trovare pronto alla chiamata di coach Giannini.
Il terzo set inizia subito all’insegna dei padroni di casa che, esprimendo un bel gioco sia in attacco che in difesa, si aggiudicano il primo time out (8-6). Al rientro in campo, gli ospiti in maglia rossa, dimostrano però di valere il terzo posto in classifica e nella partita inizia a regnare l’equilibrio tanto che le due squadra arrivano al secondo time out tecnico con un solo punto a favore dei padroni di casa (16-15). Il finale del set è però la Emma Villas a prendere in mano la partita e a vincere per 25-21.
Dopo il successo di Alba, la Emma Villas torna, quindi, a vincere anche in casa propria e la vittoria vale il primo posto alla fine del girone di andata al primo anno in B1. Prossimo appuntamento tra due settimane ancora a Chiusi contro i sardi di Sant’Antioco per l’inizio della seconda fase del campionato.
La confusione e lo smarrimento dovuti ad un grande cambiamento e raccontati in una canzone.…
La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…
Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…
A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…
A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…
Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…