Nofroni Fabio
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – EMMA VILLAS CHIUSI 0-3 (17-25, 13-25, 16-25)
GUBBIO: Cernicchi 7, Fiorucci 5, Bianchi 5, Uccellani 2, Merli 1, Mayer, Saldi (L), Tomassini 1, Stazi 1, Fanelli, Nuti, Bartolini. All. Daniele Corradini.
CHIUSI: Bittoni 14, Bartolucci 8, Sabatini 5, Bastianini 5, Santilli 5, Camardese, Benicchi (L), Nofroni F. 6, Marchettini A. 3, Peruzzi 1, Monni 2, Scarponi 1. All. Massimo Marchettini.
Arbitro: Dario Privitera.
GUBBIO Vittoria senza discussioni per la Emma Villas Chiusi che nella trasferta della quarta giornata di serie C maschile torna col bottino pieno.
In casa della New Font Prep Mori Gubbio non trovano resistenza i toscani che lasciano in partita lavversaria solo fino all8-9 del primo set, per poi realizzare un break importante con Bittoni e Bartolucci. Sul punteggio di 11-18 coach Marchettini concede spazio a Peruzzi in regia, Monni sulla banda e Nofroni al centro, ma il risultato ormai non è in pericolo. Nel secondo frangente riparte lo starting-six iniziale, i chiusini incidono e volano sul 3-9, con Bastianini e Bittoni molto positivi in attacco. Entra anche Alessandro Marchettini (sempre più convincente in ogni fondamentale) che rileva Bartolucci e sul 7-16 vengono gettati nella mischia Scarponi e nuovamente Nofroni e Monni e Peruzzi. Gubbio fa quello che può ma i terminali offensivi non possono competere con le furie biancoblu. La terza frazione vede gli ospiti rivoluzionati nello schieramento Sabatini e Bastianini sono a riposo, Bittoni opposto, Marchettini e Monni in zona-quattro. Gubbio però non ci crede più, sbaglia molto e si lascia sopraffare dagli ospiti che festeggiano per la terza volta consecutiva. Il tecnico Massimo Marchettini ha commentato così: «Da sabato inizia un trittico di partite impegnative e ci arriviamo in buone condizioni psicofisiche. Ho fatto i complimenti al Gubbio perché i tragici eventi dellultimo periodo hanno privato la squadra di un compagno e amico come Rampini, ed hanno conseguentemente ridotto la combattività e lallegria che spero possano ritrovare presto».
Nel frattempo anche le altre squadre del club Vitt Chiusi hanno disputato il loro turno di fine settimana, la Mb Immobiliare Chiusi di serie C femminile è andata ad espugnare la tana del Fossato di Vico in quattro set (21-25, 21-25, 25-23, 23-25); infilando la sua seconda vittoria consecutiva nel giro di tre giorni. Stesso risultato positivo per la Cme Chiusi di serie D maschile che ha colto il quarto successo a Corciano (18-25, 28-26, 13-25, 14-25), attestandosi al primo posto solitario della graduatoria.
Le “derive” del Chigiana International Festival & Summer Academy 2025 conducono a identificare nuove intrecci…
"Sono in corso i consueti interventi di manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua che scorrono nel…
Se la tecnologia sempre più si impone a dominare ogni aspetto della vita e le…
Il comune di Greve in Chianti ha aderito alla comunità energetica Sienaenergie. Lo ha fatto…
"Cna Siena accoglie con favore il progetto di riqualificazione dell’aeroporto di Ampugnano presentato da Enac,…
"La dottoressa Anna Maria Guiducci è venuta a mancare la scorsa notte. Il direttore Axel…