Sarà un Natale di lavoro e di allenamenti per la Emma Villas, che domenica 27 dicembre tornerà a scendere in campo per una partita di campionato.
Le festività non fermano quindi gli allenamenti degli atleti in biancoblu che si stanno preparando per trovare la massima condizione in vista del penultimo impegno del girone di andata contro la VBC Mondovì. La partita, che si giocherà il 27 dicembre alle ore 18, per la squadra del presidente Bisogno sarà inevitabilmente di particolare importanza. Una vittoria potrebbe significare, infatti, la qualificazione quasi certa alla Coppa Italia oltre a punti preziosi in classifica regolare in vista del proseguo del campionato e del girone di ritorno. Per raggiungere questo obiettivo i leoni biancoblu dovranno fare però i conti con una squadra che, soprattutto in casa, ha dimostrato di essere solida e con un gioco difficile da superare per tutti. Particolare attenzione dovrà essere riservata allo schiacciatore Davide Manassero, al palleggiatore Emiliano Cortellazzi, allo schiacciatore Francesco De Luca (autore di 17 punti contro Vibo Valentia) e allo schiacciatore Matteo Bertoli (21 punti contro Vibo Valentia).
Per la Emma Villas Siena una vittoria sul campo di Mondovì significherebbe anche riaccendere preziosi e piacevoli ricordi legati alla fine della passata stagione quando, proprio contro la squadra cuneese, la Emma Villas si regalò praticamente la promozione in serie A2 (conquistata matematicamente il match successivo) al termine di una partita combattuta, sofferta e che ribaltò il risultato negativo dell’andata. Proprio come allora anche questa volta la partita del 27 dicembre non darà spazio ad errori, visto che una sconfitta per i biancoblu potrebbe compromettere seriamente la qualificazione alla Coppa Italia.
Per tutto questo mister Caponeri ha deciso, insieme a tutta la squadra, di svolgere una seduta di allenamento anche alla vigilia di Natale. Durante la cena degli auguri gli atleti biancoblu hanno infatti evidenziato che da Mondovì partirà, per la Emma Villas, la seconda parte della stagione e che in ogni partita, e ancor prima in palestra, l’impegno sarà sempre massimo e ancor più propulsivo di quanto fatto finora, così da regalare alla società, al presidente, ma soprattutto ai tifosi delle belle giornate di sport coronate magari anche dalla vittoria.
La confusione e lo smarrimento dovuti ad un grande cambiamento e raccontati in una canzone.…
La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…
Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…
A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…
A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…
Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…