Emma Villas si mangia McDonald’s Brescia

La Emma Villas sconfigge Brescia con il risultato di 3-1 e conquista tre punti in classifica. Gara non semplice, nonostante che la compagine biancoblu affrontasse l’ultima squadra della classifica. Ma era una partita temibile proprio perché c’era il timore che ci fossero delle insidie nascoste e anche per l’orario insolito.

Orario insolito e all’inizio le due squadre commettono qualche errore di troppo. La concentrazione non sembra essere massima. L’Emma Villas commette qualche disattenzione in ricezione che consente ai lombardi di rimanere lì nel punteggio e verso la metà del set Brescia va anche avanti di tre punti. Un break che viene chiuso con il turno di battuta di Bortolozzo e con le giocate di Majdak. Noda Blanco porta avanti i suoi, poi Montanari sbaglia la schiacciata e Siena si ritrova avanti di due lunghezze (19-17). Majdak sbaglia, ma ci pensa Raffaelli ad avvicinare i biancoblu alla vittoria del primo set. Le battute di Cisolla mettono in difficoltà la formazione di coach Caponeri, ma Raffaelli trova nuovamente uno spunto vincente. L’opposto serbo piazza una grande battuta e l’Emma Villas fa suo il primo parziale con il punteggio di 25-23.

L’Emma Villas inizia il secondo set con un Di Marco ispirato e con Bortolozzo che trova un muro vincente. Majdak è in giornata e continua a trascinare i suoi. Ma Brescia, sospinta da Cisolla e Norbedo, è di nuovo avanti e gioca con profitto in questo parziale. Siena tenta di tornare a contatto ancora con le schiacciate di Majdak, che riduce lo svantaggio (9-11). Bene Di Marco in questo secondo set. Ma Cisolla trascina la Centrale del Latte che conquista il parziale 17-25.

Il terzo set è cruciale. I biancoblu partono bene ancora sospinti da Majdak che trova punti su punti. L’opposto serbo trascina la squadra fino al time out tecnico (12-6). In questo parziale trova 9 punti personali. Ancora molto bene il serbo e adesso è positivo anche uno Snippe che ora inizia a carburare: i due producono buone giocate e punti su punti. Il terzo set si chiude sul 25-15.

Snippe ora è caldissimo: le sue battute mettono in enorme difficoltà Brescia. Raffaelli trova il muro e fuori. Ancora Snippe e Majdak a guidare la squadra fino al time out tecnico (12-10). I lombardi non mollano e trovano il punto con Tiberti. Bortolozzo ora è protagonista con due muri vincenti. Di Marco bene a muro, ma poco dopo Scappaticcio sbaglia la battuta. Siena si avvicina al successo finale con un muro di Snippe ed è ancora l’olandese a trovare il pallonetto che vale il 22-18. Snippe è strepitoso e con un ace chiude il set con il punteggio di 25-19 e quindi il match.