I giocatori della Emma Villas Siena hanno scelto i numeri di maglia in vista della prossima stagione agonistica. Il tutto mentre si avvicina l’atteso momento dell’inizio della preparazione. I componenti del roster della compagine del Presidente Giammarco Bisogno si ritroveranno a Siena il 16 agosto, per iniziare gli allenamenti che porteranno la squadra all’esordio ufficiale il giorno 9 ottobre, data dell’inizio del campionato (alla prima giornata l’Emma Villas sarà impegnata in casa, nel palazzetto dello sport di viale Sclavo, contro il Club Italia).
Ed eccoli, quindi, i numeri. Il palleggiatore Marco Fabroni, reduce da un’annata straordinaria a Sora (è anche risultato il giocatore che ha realizzato il maggior numero di ace nello scorso campionato di Serie A2) , ha scelto il numero 1, che aveva anche nella sua precedente esperienza e che quindi gli ha portato una buona fortuna per quelli che sono stati i risultati ottenuti. L’altro palleggiatore Simone Di Tommaso ha invece scelto il 14.
Tra i centrali Stefano Patriarca avrà il numero 8 che lo accompagna da anni, e che ha vestito anche un anno fa in SuperLega a Piacenza. Michael Menicali (lo scorso anno risultato sesto in classifica per maggior numero di muri vincenti nella Serie A2) indosserà il 18 già avuto a Civita Castellana e Vincenzo Spadavecchia vestirà il 13.
Poi gli schiacciatori. Sergio Noda Blanco cambia e dal numero 14 con il quale lo avevamo visto nella scorsa stagione proprio con la maglia biancoblu della Emma Villas passa al numero 3 che indosserà nel prossimo torneo. Filippo Vedovotto avrà invece il numero 4, con il quale aveva vissuto l’esperienza a Padova. Cesare Gradi avrà il 5, mentre Renato Russomanno avrà il numero 9.
Tra gli opposti Padura Diaz avrà il 7, numero che aveva scelto e indossato già a Monza prima di vivere l’avventura in Qatar, mentre Maurizio Cannistrà vestirà il 10.
Infine i due liberi. Andrea Cesarini ha optato per il 15 mentre Leonardo Battista ha scelto il 16.
Ultimi giorni per scoprire mezzo secolo di capolavori dell'arte italiana al Santa Maria della Scala:…
“Grazie a Matteo Salvini, in arrivo in Toscana oltre 41 milioni di euro per 4…
"I problemi sul tavolo sono tanti e noti, a partire dalla sensazione di una costruzione…
La sicurezza idraulica della zona del Chianti e i progetti di sviluppo ambientale sul territorio…
Il giorno dopo per i sindacati è quello dei bilanci, nell'attesa che l'incontro tra Beko…
Inclusione, equità e valorizzazione delle diversità sono al centro del nuovo percorso formativo dell’Asl Toscana…