Categories: Altri SportFocusSport

Emma Villas ultima amichevole pre-campionato; le giovanili si presentano alla città

Tutto è pronto al palaCoopersport di Chiusi per l’arrivo della M&G Videx Gottazzolina, ultima avversaria nel calendario di amichevoli pre-campionato per la Emma Villas Vitt Chiusi. Le due squadre, entrambe di B1, si affronteranno domani (sabato 11 ottobre) alle ore 18.00. La partita rappresenterà una sorta di “bella” visto che le due formazioni, circa un mese fa, hanno già incrociato le traiettorie dei palloni finendo con un pareggio per 2 set pari. A una settimana esatta dall’inizio del campionato il test di domani sarà dunque particolarmente importante ed è presumibile che a scendere in campo sarà il sestetto titolare, lo stesso che sarà chiamato ad affrontare la prima giornata di campionato che vedrà la Emma Villas impegnata in Sardegna a Sant’Antioco sabato 18 ottobre. L’appuntamento è insomma da non perdere, ma l’ultima partita amichevole pre-campionato non sarà il solo motivo per passare un pomeriggio in tranquillità al palazzetto. Tra un set e l’alto sarà presentato, infatti, tutto il comparto giovanile della Emma Villas nonché la squadra che affronterà il difficile cammino nel campionato di serie C (lo stesso in cui solo 2 anni fa militava la prima squadra di Chiusi). Under 13, under 14, under 15, under 17 e under 19 sfileranno dunque di fronte ai grandi della B1 e di fronte al pubblico chiusino che più volte ha dimostrato l’attaccamento sia alla prima squadra che ai giovani virgulti della pallavolo targata Emma Villas. Dopo i ragazzi delle giovanili sarà la volta della serie C, anche in questo caso formata soprattutto da giovani, una scelta fatta dalla società per far crescere in esperienza un vivaio che potrebbe rivelarsi importante anche ai fini della prima squadra.

Oltre a tutto questo sarà disponibile, come per ogni partita casalinga, anche il baby park gestito dall’associazione “Circo ‘Ndiamo” con la quale è stato rinnovato l’accordo; i genitori potranno, dunque, anche quest’anno lasciare i proprio figli in un ambiente di gioco sicuro e controllato mentre si gustano tranquillamente la partita.

Dopo la presentazione della prima squadra una settimana fa, l’evento di domani chiuderà dunque il cerchio della Emma Villas e tutta la città avrà l’occasione di conoscere le facce dei leoni e leoncini chiusini. Anche domani sarà possibile acquistare al palazzetto uno degli abbonamenti pensati dalla società per permettere proprio a tutti di non perdere neanche una partita del campionato di serie B1 stagione 2014/2014.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Chiusura stabilimento Beko. Pugliese: “Un brutto colpo. Serve una risposta concreta e immediata”

“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…

10 ore ago

Meteo, weekend con freddo e cielo sereno. E sull’Amiata compare la neve

Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…

10 ore ago

Carlomoreno Volpini è il nuovo direttore del Conservatorio Rinaldo Franci

“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…

11 ore ago

Università, Di Pietra all’inaugurazione dell’anno accademico: “Avremo oltre quattromila immatricolati”

"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…

11 ore ago

Toscana, aperto il bando da 1,6 milioni di euro per gli aggiornamenti di chi fa impresa

Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…

11 ore ago

Beko, Giani ai cancelli con i lavoratori: “Salvare il sito di Siena sarà la battaglia di tutta la Toscana”

"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…

12 ore ago