Finisce 31-31 la partita tra Ego Handball Siena e Pressano. I bianconeri non riescono a mantenere il vantaggio conseguito e si fanno recuperare dal team trentino che a pochi secondi dalla fine impatta con il bomber Dallago.
La gara era iniziata bene per i padroni di casa. Arcieri non fallisce il tiro dai sette metri (2-1). Bella rete di Niko Kasa da zona centrale dopo che Arcieri aveva concluso sul palo a seguito di una grande azione corale da parte dei senesi. All’8’ minuto nuovo vantaggio per i padroni di casa grazie al pallonetto di Arcieri (5-4). Il numero 18 dei bianconeri è scatenato e con un altro pallonetto realizza la rete che vale il 6-4. Dallago e Di Maggio impattano per gli ospiti sul 6-6 al 12’ minuto. Bargelli cadendo all’indietro e poi due reti di Arcieri danno il massimo vantaggio ai locali: 9-6 al 16’ minuto, con Arcieri che ha già messo a segno la bellezza di 5 reti. Ancora Arcieri in gol, e si amplia il vantaggio dei senesi fino al 10-6.
Ma in un attimo i trentini si riavvicinano con le reti di Dallago e Fadanelli e ancora con Fadanelli tornano sulla parità. Nikocevic riporta avanti i suoi, gli risponde Di Maggio dopo che Pavani aveva compiuto un grande intervento, nell’azione precedente, sullo stesso Di Maggio. Ospiti avanti con il rigore di Fadanelli e poi con la rete dal centro di Argentin. Pressano approfitta della superiorità numerica per realizzare con Giongo, poi allunga con la rete di Gabriele Sontacchi (13-15). Prima della sirena Bargelli accorcia sul 14-15, punteggio sul quale si chiude il primo tempo di gioco.
Nikocevic pareggia subito all’inizio del secondo tempo (15-15). Dallago e Di Maggio superano Pavani, Nikocevic però buca un istante dopo la difesa di Pressano. Il centrale montenegrino è in questa fase il leader offensivo di Siena, con un grande movimento beffa la difesa dei trentini e mette in rete.
Argentin fa valere la stazza fisica e penetra per la rete del 18-19. Nuovo pareggio con la conclusione di Kasa che si infila sotto la traversa della porta ospite. Bronzo e Pasini vanno in rete dopo che per gli ospiti aveva segnato il solito Dallago. Bargelli da metà campo è autore del 22-21.
Pressano allunga, grazie alle giocate e alla prestanza di Argentin e alle penetrazioni vincenti di Dallago. Giongo è autore del 23-25 al 46’. Nikocevic e Arcieri riportano il punteggio in parità (25-25). Kasa dribbla la difesa trentina e al 48’ consente ai senesi di rimettere la testa avanti sul 26-25. Sono Kasa e Nikocevic a dare slancio ai senesi che si portano sul +2. I due minuti a Di Maggio costano cari a Pressano, Arcieri mette a segno un’altra rete (29-26). Gol di Bronzo per il 30-27.
Gabriele Sontacchi e Dallago danno nuova fiducia a Pressano (31-29). Moser a segno per il 31-30. Si arriva all’ultima azione con questo punteggio. Dallago realizza con un sottomano, a pochi secondi dal termine Bargelli non trova la porta di Pressano.
Ego Handball Siena – Pressano 31-31 (14-15)
EGO HANDBALL SIENA: Leban, Gai, Bargelli 4, Pasini 4, Kasa 6, Bronzo 4, Senesi, Pavani, Arcieri 7, Nikocevic 6, Guggino, Carboni. Coach: Dumnic.
PRESSANO: Facchinelli, Dallago 8, Chistè 1, Davide Sontacchi, D’Antino, Di Maggio 3, Gabriele Sontacchi 3, Fadanelli 4, Giongo 3, Loizos, Argentin 9, Folgheraiter, Moser 1. Coach: Fusina.
Gennaro Groppa
(Qui sotto: l’intervista nel post gara a coach Dumnic e al giocatore di Pressano, Fadanelli)
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…