“Sono lusingato e onorato di rivestire questo ruolo, ho accettato con entusiasmo la proposta che mi è arrivata. Provo attaccamento per questa realtà, che conosco e frequento sin dagli anni Settanta. Dovremo lavorare tutti insieme per spingere nel miglior modo possibile questa barca”. Così si è presentato alla stampa e ai tifosi Francesco Frati, ex rettore dell’Università degli studi di Siena, nel suo nuovo ruolo di presidente della Mens Sana basketball. Questo pomeriggio il massimo dirigente del club biancoverde ha preso parte a una conferenza stampa insieme al direttore generale della sezione basket, Riccardo Caliani, e al nuovo allenatore Paolo Betti. “Sento la responsabilità – ha detto Frati – di rappresentare una società che ha una tradizione eccezionale e un radicamento profondo. Cercheremo di portare avanti un percorso di sviluppo per salire di livello e di trovare anche nuovi soci con l’obiettivo di un consolidamento finanziario e organizzativo”.
Riccardo Caliani manterrà il ruolo di direttore generale della sezione basket: “Stiamo scrivendo una nuova pagina della storia biancoverde – sono state le sue dichiarazioni – e speriamo di avviare un percorso che possa portarci lontano. Sarà un cammino stimolante, alla guida della squadra ci sarà Paolo Betti che è una persona e un professionista di spessore. Coach Pierfrancesco Binella è stato e continua a essere una figura chiave nella nostra società e guiderà il settore giovanile. Cercheremo di allestire una squadra competitiva”.
Due sono soprattutto i ruoli da rinforzare sul mercato: servono un esterno e un lungo alla Mens Sana.
“Alla Mens Sana non puoi dire di noi – ha commentato coach Paolo Betti. – Entrare in quel palazzetto è un’emozione enorme. Ringrazio la società per questa opportunità. Stiamo lavorando per costruire una squadra che abbia voglia di giocare e lavorare insieme”.
Gennaro Groppa