ROMA. La Mens Sana conquista gara1 vincendo al PalaTiziano di Roma. E’ solo la prima sfida di una lunga serie, gara2 su questo stesso campo giovedì sera.
Brown sembra ispirato e anche Hackett: nonostante il grande tifo capitolino i due regalano grandi numeri sin dal primo quarto, chiuso sul 17-20. Otto di Brown e cinque di Moss già nel primo quarto, contro cui replicano alcune penetrazioni vincenti di Taylor e Goss.
Entra sul parquet Benjamin Eze che trova immediatamente un tap in vincente. Banchi butta dentro anche Christmas mentre Lawal dà spettacolo con i suoi soliti straordinari gesti atletici. Il gioco è veloce: nessuna delle due squadre riesce a scappare via, c’è equilibrio. Brown va a sprazzi ma è il primo giocatore della gara a toccare la doppia cifra. Si chiude con un canestro di Ortner, positivo anche questa sera, e con una tripla di Goss che riduce sul 34-36 alla fine del primo tempo.
Banchi fa ruotare tutti i giocatori e trova buone cose anche da Sanikidze e Rasic, anche se i protagonisti assoluti sono Brown, Hackett e Moss. Alcuni buoni tiri senesi vengono sputati dal ferro ed ecco che l’Acea torna sul -3 con una tripla di Lorant (56-59). E’ ancora Moss a dare il +6 a fil di sirena di fine terzo quarto.
Le triple di Kangur e Ress danno il +10 alla Montepaschi dopo due minuti di ultimo quarto. Siena vola con un Hackett molto ispirato e tocca il +13 con una percentuale da tre punti altissima (50%). Finisce 76-85.
Gen. Gr.