E’ record per la sezione Pattinaggio Corsa Mens Sana. La sezione del tecnico Laura Perinti ottiene uno storico terzo posto ai Giochi per Società Bruno Tiezzi, ospitati a Fanano, Modena, lo scorso fine settimana. “Si tratta dell’appuntamento federale più importante della stagione- spiega il Direttore di sezione Gianluca Marzucchi dedicato ai giovani pattinatori, delle migliori Società d’Italia, selezionate dalle competizioni regionali”.
I 15 rotellisti senesi ai nastri di partenza raggiungono importanti risultati, tra i quali spicca l’oro di Gabriele Cannoni nella 600 m in linea. Il mensanino completa poi il medagliere con un argento nella 2 giri a cronometro, dove è eguagliato, nella categoria superiore, dal compagno Omero Tafi, protagonista anche di un terzo posto nella 800 m in linea. Fondamentali, per il conseguimento del terzo posto per società alle spalle di Eridania Pattinaggio e Polisportiva Bellusco, i piazzamenti degli altri componenti della squadra Margherita Meucci, Matilde Ballocci, Clementina Baldesi, Giovanni Margiacchi, Gaia Pazzi, Caterina Passaponti, Gaia Attivati, Giulia Soggiu, Rebecca Vestri, Federica Gentilini, Sara Ferradini, Martina Brogi e Cesare Rabazzi.
“Un grande risultato- commenta Marzucchi – che ci conferma ancora una volta ai vertici nazionali nelle categorie più piccole, il futuro della disciplina. Da ben 6 anni aggiunge – riusciamo ad attestarci nelle prime cinque posizioni, ecco come si spiegano i tanti successi che abbiamo ottenuto nelle divisioni maggiori negli ultimi tre anni. A tal proposito un ringraziamento- conclude il Direttore di Sezione – va al COACH Laura Perinti, che ha sapientemente diretto i ragazzi, alla responsabile dei Centri CAS Alessia Roveti e ai suoi Allenatori ed infine a tutti i genitori accompagnatori, a partire dal Dirigente, Riccardo Cannoni”.