‘Gioco lo Sport’, i campi solari a Monteroni conquistano tutti

Giochi all´aria aperta, sport e tanto divertimento in compagnia di educatori ed istruttori qualificati e competenti. Sono stati questi gli ingredienti principali dei campi solari “Gioco lo Sport” che si sono conclusi venerdì 2 settembre e che hanno visto la partecipazione di 220 bambini del territorio.

 

Tante le attività in cui sono stati coinvolti i ragazzi: dal tennis, al basket, alla pallavolo, senza dimenticare la piscina e i momenti di gioco libero e di laboratorio. Un programma vario e ricco che ha riscosso un grande successo sia tra i bambini che tra i genitori e che l´amministrazione comunale ha potuto offrire grazie alla prima esperienza di collaborazione tra il Circolo Tennis Match Ball, il Centro Sportivo Monteroni e la cooperativa Giocolenuvole, insieme per realizzare un progetto comune.

 

“Un risultato importante sia per la partecipazione dei bambini che per la loro soddisfazione, che sottolinea la bontà del progetto proposto – spiega Maurizio Bernazzi, presidente della cooperativa La Popolare – Per la prima volta il Centro Sportivo e il Circolo Match Ball hanno unito le proprie forze ed i propri intenti partecipando alla gara indetta dall´amministrazione comunale come un unico soggetto e questo ha fatto la differenza, consentendoci di proporre un calendario innovativo e più avvincente e completo che in passato. Per il Centro Sportivo Monteroni è stata la prima esperienza e siamo molto orgogliosi di avere contribuito ad offrire un nuovo ed apprezzato servizio ai bambini ed alle famiglie del paese”.

 

“Quella con il Centro Sportivo Monteroni rappresenta un esempio di positiva sinergia territoriale – spiega Giancarlo Trapani, Presidente del Circolo Match Ball – che siamo davvero orgogliosi di aver attivato, favorendo iniziative di vario genere all’interno della nostra comunità. Dopo la collaborazione attivata durante l’edizione del decennale dell’ITF Monteroni d’Arbia di agosto, il rapporto con il Centro Sportivo ci ha portato anche ad offrire un livello di qualità molto alto per i campi solari. Siamo convinti che i bambini che hanno partecipato hanno potuto vivere giornate molto divertenti, in cui è stato possibile trascorrere il tempo all’aria aperta, avvicinandosi a pratiche sportive come il tennis ma anche il basket e la pallavolo. L’auspicio è quello di proseguire l’intesa anche per il prossimo anno”.

 

“L´obiettivo è stato quello di offrire ai ragazzi ed alle loro famiglie un´esperienza avvincente e stimolante sia dal punto di vista dello sport che delle attività di laboratorio – spiega la presidente del Centro Sportivo Monteroni, Laura Coronese – Grazie all´impegno costante e disinteressato dei ragazzi e dei volontari del Centro Sportivo ed alla collaborazione messa in atto con il Circolo Match Ball abbiamo potuto permettere ai bambini di sperimentare sport diversi e di appassionarsi a quello più vicino alle proprie attitudini”.

 

Corsi di avvicinamento al tennis

 

Conclusa positivamente l’esperienza dei campi solari, al Circolo Match Ball di Monteroni d’Arbia sta per iniziare una nuova stagione di corsi di tennis rivolti ai più piccoli. Da lunedì 19 settembre i bambini dai 5 ai 12 anni potranno usufruire di una settimana di corsi gratuiti, durante i quali mettersi alla prova con la racchetta. Sui tre campi in terra battuta del Circolo sono previste lezioni pomeridiane (dalle 15 alle 19,30) con il maestro federale Alberto Piccini. Dopo la settimana di prova, i corsi Sat prenderanno ufficialmente il via lunedì 3 ottobre, sempre dalle 15 alle 19,30. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al Circolo Match Ball (via 1° Maggio n° 393) allo 0577-374696 oppure cliccando su www.matchballmonteroni.net.

 

Corsi di basket e pallavolo

 

Come ogni anno i bambini e le bambine di Monteroni potranno iscriversi ai corsi di minibasket e minivolley organizzati dal Centro Sportivo Monteroni. Per partecipare e per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla palestra della Cooperativa La Popolare telefonando al numero 0577374598 o contattando Roberto Moscadelli al 3381682545, Laura Coronese al 3404906452 o Giorgio Rabazzi al 335366141.