Torna a brillare la stella delle ginnastica artistica Giulia Leni, impegnata lo scorso fine settimana a Bari nella prima tappa del campionato di serie A1 in prestito alla Brixia Brescia del tecnico Enrico Casella.
La Leni, insieme alle compagne Vanessa Ferrari, Erika Fasana e Martina Rizzelli sale sul gradino più alto della classifica a squadre a 7 punti di distanza dalla GAL Lissone, cimentandosi su 3 dei quattro attrezzi del giro olimpico: parallele, volteggio e corpo libero. Molto buono l’esercizio a parallele, nel quale la mensanina presenta tutti gli elementi del programma con grande sicurezza; aumentate difficoltà di partenza nel salto valgono un eccellente 14.100 finale; infine il corpo libero macchiato da una lieve uscita dalla pedana, ma caretterizzato comunque da un ottimo bagaglio tecnico ed espressivo nel quale spicca la diagonale con il “doppio teso”.
“Una splendida forma fisica e una sicurezza ritrovata, l’hanno fatta esprimere al meglio sul campo gara. Adesso possiamo veramente dire che l’infortunio è solo un brutto ricordo” ha commentato, con soddisfazione, l’allenatrice mensanina Beatrice Vannoni “Adesso” ha proseguito la stessa “tutte le energie sono rivolte ai prossimi appuntamenti con la serie A, a Firenze il 24 marzo, quindi successivamente con la nazionale azzurra al quadrangolare di Jesolo e ai campionati Europei, previsti in Belgio per il mese di Maggio”