Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Gli arcieri Mens Sana ospitano ‘la meglio gioventù’

Condividi su

Le migliori promesse del tiro con l’arco italiano si riuniranno questa domenica a Siena per un importante evento nazionale della federazione FITARCO, organizzato dal gruppo Mens Sana Arcieri Senesi. Tutti i comitati regionali di Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Marche, Lombardia e Piemonte, con le relative rappresentative Ragazzi, Allievi e Junior prenderanno parte alla prima gara outdoor della stagione che si terrà domenica 20 maggio, a partire dalle 9:00, al campo di tiro dell’Acqua Calda.

 

Ogni categoria si cimenterà nelle varie distanze: dai 90m degli Junior Maschile, ai 20m delle Ragazze, fino a stilare la prima classifica, con relative premiazioni, basata sui punteggi riportati da ciascun arciere nei tiri dalle 4 piazzole. Quindi, nella seconda parte di gare, si svolgerà l’Olimpic Round con accoppiamenti basati sulla classifica unica. Il tabellone prevederà scontri testa a testa ad eliminazione diretta: uno stress test, per il controllo dell’emotività, fondamentale anche nelle divisioni giovanili.

 

<<Un bel confronto>> spiega il direttore di sezione Enzo Bernardini <<che consentirà di vedere all’opera le ‘crema’ del tiro con l’arco giovanile. Saranno circa 100 gli iscritti, provenienti dal Centro-Nord Italia, per una manifestazione che, per il proprio livello tecnico-qualitativo, porta Siena e la Mens Sana alla ribalta del panorama agonistico nazionale>>