Gli Under 19 della Consum.it Costone chiudono il girone con un altro successo

CONSUM.IT COSTONE – BASKET IMPRUNETA: 62-31.Gli Under 19 della Consum.it Costone (in questa foto schierati in campo con una tenuta più goliardica che sportiva, ma in pieno spirito carnevalesco), chiudono il girone di andata con un altro convincente successo, maturato a spese del Basket Impruneta con un risultato finale che non lascia dubbi sull’andamento della gara. I gialloverdi si trovano così ad occupare la seconda posizione in classifica alle spalle della capolista Colle Basket, ma con una partita da recuperare e quindi in realtà la squadra di Zanotti dovrebbe guadagnare la testa del campionato considerato da un lato la differenza in classifica con Poppi (la partita da recuperare) e dall’altro la vittoria nello scontro diretto contro Colle. Tornando alla partita contro Impruneta c’è veramente poco da dire visto che i senesi avevano già doppiato gli avversari al termine della prima frazione. In definitiva si è trattato di una specie di allenamento “ufficiale” e come tale è stato affrontato dai giocatori della Piaggia che hanno messo sul parquet il minimo dell’impegno, evidenziato anche dalle scarse percentuali al tiro. Coach Zanotti in settimana dovrà far recuperare al gruppo la dovuta concentrazione perché lunedì arriverà al PalaOrlandi il Basket Figline, unica squadra che è riuscita a sconfiggere i giocatori della Piaggia.

CONSUM.IT COSTONE SIENA: Anichini, Nepi 10, Corsi 10, Zani 7, Mirizio 10, Grazzini 4, Torre 4, Simonetti 6,Toscano 2, Chiantini, Taddeucci 6, Paggetti 4. All.re: A. Zanotti

 

 

 

 

 

 

BASKET FIRENZE 2 – CONSUM.IT COSTONE: 53-69

(19-18; 36-36; 43-54)

Ripresa del campionato anche per gli Under 19 della Consum.it Costone che tornano dalla trasferta di Firenze con una bella e convincente vittoria. I gialloverdi nelle fasi iniziali hanno subìto il gioco dei padroni di casa mantenendosi comunque a stretto contatto con gli avversari (36 pari al riposo lungo), ma soprattutto evidenziando una certa discontinuità in difesa e scarse percentuali al tiro dalla lunga distanza. La musica è cambiata alla ripresa delle ostilità, con i giocatori di coach Zanotti che in poco più di un minuto hanno allungato la difesa recuperando un buon numero di palloni ed infliggendo agli avversari un parziale di 8-0. A questo punto la partita è andata avanti in equilibrio con una continua alternanza di canestri e con i senesi che chiudevano la terza frazione in vantaggio di 11 punti. L’ultimo quarto ha poi visto i padroni di casa tentare il tutto per tutto per riacciuffare il risultato, ma i giocatori della Piaggia sono stati bravi a mantenere i nervi saldi controllando la partita e addirittura facendo dilatare il punteggio finale in proprio favore. Complimenti quindi a tutti i giocatori del Costone che hanno messo in campo un bel gioco di squadra mostrando una netta superiorità soprattutto sotto le plance dove hanno spadroneggiato le torri gialloverdi. Prossimo impegno lunedì 16 gennaio contro Impruneta tra le mura amiche del PalaOrlandi.

CONSUM.IT COSTONE: Anichini, Nepi 22, Corsi 9, Zani 5, Mirizio 6, Paggetti 14, Grazzini, Torre 2, Simonetti 5, Toscano 6, Chiantini, Taddeucci. All. Zanotti.

R.N.