MONTEPASCHI SIENA – STELLA AZZURRA ROMA 76-48 (21-4; 43-23; 56-36)
MONTEPASCHI: Assouou 2, Papi 6, Procacci 7, Cappelletti 17, Bianchi 8, Antonini n.e, Lofberg 15, Nasello 2, Johansson 6, Marini, Manetti 2, Sousa 8, Malleo 3. All Catalani.
STELLA AZZURRA: Grande 17, Alibegovic, Giancarli 2, Leonzio 6, Esposito 2, Mannocci 1, Cucci 9, La Torre 7, Sorrentino, Sanguinetti 9, Faccenda T., faccenda L. All. D’Arcangeli.
Si chiude con una vittoria il cammino della squadra Under 19 Eccellenza della Montepaschi alle Finali nazionali di categoria. La squadra di Michele Catalani, dopo la sconfitta di ieri in semifinale contro la Virtus Bologna ha battuto oggi nella finale 3°-4° posto la Stella Azzurra Roma con il netto parziale di 76-48. I ragazzi di Catalani hanno impresso fin dal primo quarto il proprio ritmo alla gara, piazzando il break che ha spaccato in due la partita. Un ottimo risultato quello ottenuto dagli Under 19 della Mps, che hanno disputato una buonissima Finale Nazionale, e si sono arresi in semifinale alla squadra nettamente più forte d’Italia.
“Siamo terzi in Italia e questo è un risultato straordinario oltre che per la classifica finale, per la qualità del gioco espresso e il carattere messo in campo – commenta soddisfatto coach Catalani -. Ci tengo a ringraziare i miei assistenti Francesco Papi e Tommaso Mannelli per il favoloso lavoro di un’ intera stagione, e tutto il resto dello staff medico, fisioterapico, dirigenziale fino a Cristiana Conti la nostra psicologa. Sono stati tutti fantastici nel dedicarsi ad un gruppo di cui non è possibile non essere orgogliosi. I ragazzi sono stati straordinari, chiudiamo queste finali con il sapore agrodolce di chi sa che forse ci saremmo meritati di più, ma con la ferma consapevolezza di aver sempre dato tutto”.
È stato aperto oggi pomeriggio l'Anno Santo a Montalcino dal cardinale Augusto Paolo Lojudice che…
Inizia con una sconfitta (la prima in stagione tra le mura amiche) il 2025 della…
L'amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa "esprime ferma condanna nei confronti dei commenti omofobi…
La Robur torna a gioire al Rastrello in questo inizio di 2025. I bianconeri si…
Come ogni anno all'interno della Cripta dell’abbazia di Abbadia San Salvatore è stato realizzato un…
Stava partecipando ad una battuta di caccia a Chiusdino, vicino al cimitero di Luriano, quando…