Categories: Altri SportFocusSport

Grand Prix di Empoli, arriva settimo il senese Mattia Paggetti. Chiappinelli vince nei Cadetti

Chiappinelli ad Empoli - Foto Bruschettini

Si è corsa a Empoli domenica 8 gennaio la terza prova del Grand Prix di corsa campestre.

Nella gara maschile, settimo posto per un ritrovato Mattia Paggetti, capace di chiudere la propria prova in 16’48”, a soli 8” dal podio. L’atleta senese si è così lasciato alle spalle il ritiro nell’ultimo appuntamento di Castello e il leggero infortunio alla coscia destra subito nelle passate settimane.

Prova in chiaroscuro per Ilias Lachal , partito forte per tentare di concludere la gara nelle prime dieci posizioni, ha chiuso la propria fatica al ventunesimo posto con una flessione finale che gli è costata qualche posizione.

Abbastanza bene Riccardo Fratarcangeli, trentunesimo, all’ultima campestre dell’anno prima di iniziare la preparazione per le gare di velocità indoor. Le due prove di cross affrontate fino ad adesso potranno dare, all’atleta allenato da Maurizio Cito, quel qualcosa in più sotto il piano della tenuta atletica che, speriamo, lo possa portare a ripetere i risultati dell’anno passato, quando riuscì a giungere terzo nella prova degli 800 metri indoor ai campionati italiani Juniores.

Buone notizie anche per quanto riguarda la gara femminile, dove Margherita Ricciardelli ha chiuso in 24esima posizione assoluta, quinta nella categoria allieve.

Bella prova per la giovane atleta senese che, all’esordio assoluto in gara, ha mostrato la propria grinta e le capacità di gestione che potranno portarla a risultati ancora migliori nelle prossime competizioni in programma.

Bella vittoria, invece, per Yohannes Chiappinelli nella categoria cadetti. Il giovanissimo atleta della Montepaschi Uisp, classe ’97, ha dominato la propria gara, vincendo con largo margine sul secondo di turno, Marco Scaldini (Atletica Monsummanese) e controllando il vantaggio fin dalle prime battute.

Paggetti ad Empoli - Foto Bruschettini

Bene anche il giovanissimo Duccio Pecciarelli, nono di giornata nella categoria ragazzi.

Una bella giornata di gare quindi per la Montepaschi Uisp Atletica Siena, che si gode il ritorno su buoni livelli di Mattia Paggetti, ormai in ripresa dopo l’infortunio alla coscia destra, e i progressi del giovane Chiappinelli, dominatore nella propria categoria e in costante miglioramento dall’inizio dell’anno agonistico.

Il prossimo appuntamento con le gare è previsto per domenica 18 gennaio, con i campionati regionali assoluti di cross lungo in programma a Marina di Massa.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Parco fluviale dell’Alta Valdelsa, in via sperimentale entra in vigore la ztl nell’area Onci – Le Vene

Istituzione in via sperimentale, a partire da venerdì 18 aprile, della Zona a Traffico Limitato…

33 secondi ago

Montepulciano, riaperto al traffico il ponte in via Marino Cappelli

È stato riaperto questa mattina al traffico veicolare il Ponticino in via Marino Cappelli, noto…

6 minuti ago

Ripristinato il flusso idrico in via della Diana

Ripristinato il flusso idrico in via della Diana intorno alle ore 19 di oggi venerdì…

13 ore ago

Volterra, l’arte introspettiva di Stefano Tonelli in mostra con “La luce e l’ombra”

Con "La luce e l’ombra", personale dell’artista Stefano Tonelli, si apre il calendario espositivo 2025…

13 ore ago

Meteo, sabato da cartolina ma domenica con nuvole. E torna la pioggia

La scorsa settimana abbiamo vissuto una breve parentesi invernale, con temperature scese al di sotto…

14 ore ago

Sboccia l’estate 2025, partito il countdown per la stagione teatrale. Bocciarelli: “Grandi spettacoli con la città protagonista”

A conclusione della stagione teatrale invernale torna la rassegna estiva dei Teatri di Siena “Sboccia…

14 ore ago