Categories: Altri SportSport

Grande vittoria della Emma Villas

Dopo il primo successo esterno della stagione per la Emma Villas arriva anche una vittoria convincente al PalaEstra contro l’Aurispa Alessano: finisce 3-0 per la formazione allenata da coach Massimo Caponeri.

Torna Scappaticcio, e già questa è una buona notizia in casa Emma Villas. Il palleggiatore della squadra biancoblu ha recuperato dall’infortunio alla spalla e torna a disposizione di coach Caponeri, in tempi veramente record. Madjak, Di Marco e Snippe guidano la formazione di casa che si porta immediatamente in vantaggio. I biancoblu rimangono per tutto il set davanti, con gli ospiti che non trovano il bandolo della matassa. L’errore in battuta di Jeliazkov avvicina l’Emma Villas alla vittoria del primo set. L’Aurispa Alessano prova a rientrare, ma l’errore in battuta di Muccio chiude i conti: 25-20.

Si ricomincia con un grande punto realizzato da Majdak. Si mette in mostra anche Di Marco. Braga si fa notare a muro per il 4-3. Majdak va ancora a segno dopo un grande passaggio di Scappaticcio. Bolla sbaglia la battuta, troppi errori al servizio per la formazione ospite. Scappaticcio offre palloni invitantissimi, Di Marco ne approfitta e mette il pallone a terra per il 12-9. Majdak va a punto anche a rete e poi trova un’altra schiacciata vincente: non sbaglia niente. Una sua battuta impressionante vale il 19-14. Pure Raffaelli trova il punto. L’Aurispa Alessano non trova fluidità nella manovra e commette più di un errore in attacco. L’Emma Villas scappa via ed è Majdak a chiudere il set 25-17.

Nel terzo set l’Aurispa Alessano dà il tutto per tutto per poter rimanere in partita. Ma Jeliazkov commette due errori di fila, mentre Di Marco trova lo spazio in mezzo al muro avversario. L’Emma Villas torna avanti e Snippe usa tutta la forza per trovare muro e fuori: 10-8. E’ il momento dell’olandese che va ancora a punto. Scappaticcio meraviglia con un secondo tocco vincente. Poi è ancora Majdak che non trova opposizioni per il 16-12 biancoblu. Braga trova l’ace che vale il 21-16. Ace anche per un servizio molto velenoso di Scappaticcio. Il pallonetto di Raffaelli vale il match point. Majdak chiude il terzo set 25-21 e quindi la gara.

Gennaro Groppa

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

San Miniato, dal Comune oltre 700mila euro per l’acquisizione di diciotto alloggi

"Il comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…

23 minuti ago

Anche quest’anno il Coni porta nelle scuole “Scool food +- per un futuro di tutto rispetto”

Anche in quest'anno scolastico la sezione senese del Coni porterà nelle scuole del territorio "Scool…

56 minuti ago

L’arte della tartare in scena a Siena: femminile la vittoria della sfida della Amira trial tartare

La tartare è un'arte, dettagli che fanno la differenza e questo la cucina ce lo…

1 ora ago

Magistrato delle Contrade, Benedetta Mocenni succede a Carlo Piperno nel ruolo di pro rettore

A seguito delle dimissioni di Carlo Piperno (priore della Contrada della Lupa) dal ruolo di…

2 ore ago

Agricoltura, i controlli dell’Ispettorato del lavoro: “A Siena ispezioni per 150 aziende, una su due non è regola”

"Il livello di irregolarità purtroppo è alto. Diciamo che su 150 aziende visitate abbiamo trovato…

2 ore ago

Presentato il primo volume de “Il ciclismo eroico della Mens Sana”: la storia di Siena raccontata attraverso i pedali biancoverdi

Non si tratta solo di una storia biancoverde, ma di un pezzo di storia senese…

2 ore ago