Categories: BasketFocusSport

Grande vittoria della Mens Sana a Montecatini contro Monsummano

Mens Sana

MERIDIEN MONSUMMANO-GECOM MENS SANA 53-54 (17-18; 30-27; 42-39)

MERIDIEN MONSUMMANO: Zani 18, Vannini 6, Tempestini 5, Verri 4, Ambrosino ne, Morini ne, Verdiani 5, Botteghi, Martini 12, Tommei 3. All. Fantozzi

GECOM MENS SANA: Parente 4, Panzini 9, Vico 4, Bonelli, Bruno ne, Ranuzzi 8, Paci, Pignatti 16, Ondo Mengue, Chiacig 13. All. Mecacci

La Gecom Mens Sana centra il quinto successo in altrettanto gare, superando la Meridien Monsummano con il punteggio di 53-54.

Dopo 4’ dalla palla a due le formazioni sono sul 6-6. Chiacig porta avanti i suoi dalla lunetta con due liberi, ma Tempestini piazza la bomba del 9-8. Pignatti replica allo stesso modo, ma Monsummano pareggia dalla linea della carità (11-11 a 3’30”). Il numero 16 biancoverde riporta in vantaggio la Gecom, ma la squadra di casa pareggia ancora con Martini. Panzini firma il nuovo vantaggio senese. Zani impatta di nuovo ma l’ex Lucca mette la tripla del 15-18 a 2’. Verri riporta  Monsumano a -1 e la prima frazione si chiude sul 17-18.

Sorpasso della squadra di casa all’inizio del secondo periodo di gioco. Panzini risponde da sotto ma Tommei piazza la tripla. Parente segna per il 22-22 a 6’40”. Vannini riporta avanti la Meridien dalla lunetta, ma Vico pareggia immediatamente. Tempestini e Verri portano la squadra di casa sul +4. Chiacig riduce il gap  (-1 a 2’, 28-27), ma Zani allunga di nuovo sul +3. Le squadre vanno a riposo sul 30-27.

Pignatti e Ranuzzi riportano avanti la Gecom all’inizio del terzo quarto (+3 a 2’, 30-33), ma Monsummano riconquista la testa e 5’40” conduce 36-35. Pignatti riporta avanti Siena, ma la tripla di Verdiani vale il +2 per la formazione casalinga. La Gecom piazza un break di 6-0 e chiude il terzo quarto 42-39.

Parente allunga il parziale senese ma Monsummano rosicchia due punti dalla lunetta. Ranuzzi manda bersaglio due liberi per il +5 (41-46). La squadra di casa torna in vantaggio e a 4’23” guida il match 47-46. Pignatti segna per il +3 senese (47-50 a 3’20”). La tripla di Zani vale il nuovo pareggio. Chiacig dalla lunetta riporta avanti la Gecom, ma i liberi del capitano di casa valgono il 53-52 a 1’ al termine. Ranuzzi è decisivo dalla linea della carità, perché la tripla di Zani sullo scadere danza sul ferro. Siena batte la Meridien 53-54.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Assemblea Ordine dei Medici Siena: giuramento di Ippocrate per cento nuovi dottori

“La relazione di cura è un momento di contatto, di unione con il paziente. Momento…

8 ore ago

Cisl Siena: Riccardo Pucci confermato segretario generale

Riccardo Pucci è stato confermato segretario generale della Cisl Siena. Ad affiancarlo come componenti di…

8 ore ago

Corse di addestramento: annullato l’appuntamento di domani a Mociano

A seguito delle avverse condizioni meteo, sono annullati i lavori di addestramento dei cavalli iscritti…

8 ore ago

Le eccellenze di Vinitaly in viaggio sul treno da sogno La Dolce Vita Orient Express

Si è conclusa in questi giorni la 57 edizione di Vinitaly, che ha visto la…

11 ore ago

Sicurezza, il Comune fa la voce grossa con le forze dell’ordine. Comitato riunito in fretta

Appena conclusa la lunga riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica…

13 ore ago

Belli dentro e fuori- L’alfabeto della nutrizione: H come hummus

L'hummus è solo una moda o è un alimento davvero sano? Vediamo cosa dice la…

14 ore ago