Nella Young Cup si mettono in evidenza Bianca Spagnesi, Guido Ganfini, Alessio Bucciarelli, Lippo Inglesi, Claudia Mencarelli e Alessandro Le Fons.
Seconda uscita ricca di soddisfazioni per i karateka mensanini e per i loro tecnici.
Lo scorso fine settimana a Certaldo, in occasione della seconda tappa della Young Cup di Karate, torneo regionale riservato alle categorie Esordienti A, Esordienti B e Cadetti le giovani leve mensanine conquistano 1 oro e 4 bronzi.
Partendo dai “più giovani”: Guido Ganfini, cintura gialla, categoria Esordienti “A” fino a 45 Kg alla sua prima gara ufficiale nella specialità del “Kumite” combattimento, supera brillantemente il primo incontro e si deve fermare solo al gradino più basso del podio dopo aver effettuato una semifinale di grande livello: una bella soddisfazione per i tecnici, considerando tanto l’emozione che la giovane età del bravo esordiente. Bianca Spagnesi, categoria Esordienti “A” 42 Kg, anche lei alla sua prima esperienza nella specialità “Kumite”, sorprende e strappa applausi. Affronta il primo incontro con grande grinta, si conquista la semifinale e solo la maggiore esperienza dell’avversaria la ferma al 3° posto.
Importanti affermazioni anche nella compagine dei “più grandi” con Alessio Bucciarelli, categoria Esordienti “B” 42-47 Kg, alla sua seconda esperienza sul tatami.
Unico iscritto nella sua categoria conquista il gradino più alto. “Ma, considendo il livello tecnico raggiunto – commenta l’istruttrice Roberta Mari – siamo sicuri avrebbe dato filo da torcere a chiunque”. L’emozione sembra giocare inizialmente un brutto scherzo a Lippo Inglesi, categoria Esordienti “B” 70 Kg. Un po’ timoroso all’inizio dell’incontro, inizia ad incalzare l’avversario e lo mette in seria difficoltà. Solo il giudizio arbitrale non lo premia. “In sostanza buona la prima – continua la Mari – c’è ancora da crescere, ma il ragazzo ha stoffa”. Claudia Mencarelli, categoria Esordienti “B” 54 Kg effettua due combattimenti con atlete di livello nettamente superiore, ma stringe i denti, non molla mai e dà il massimo sempre. Conquista un terzo posto meritato confermando il podio della prima tappa.
Infine Alessandro Le Fons, categoria Esordienti “B” 52 Kg: dal carattere timido e riservato sfodera sul tatami una grinta inaspettata. Non si tira mai indietro, perde il primo incontro con un avversario superiore, viene ripescato e sfiora il podio combattendo la finale, per il terzo posto, dando fondo ad ogni sua energia.
Un bilancio quindi più che positivo per i 6 atleti mensanini, aspettando la terza ed ultima tappa del circuito, in programma nel prossimo mese di ottobre a Montelupo Fiorentino.
"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…
Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…
A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…
A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…