Guido Carboni nuovo allenatore della Robur

La scelta è stata effettuata: sarà Guido Carboni, ex calciatore della Robur tra il 1992 ed il 1994, il nuovo allenatore del Siena. La notizia è stata ufficializzata nel pomeriggio di oggi. Quello di Carboni, d’altro canto, era uno dei due nomi “caldi” sui quali la dirigenza senese stava lavorando, assieme a quello di Stefano Argilli, un altro ex simbolo come calciatore bianconero e oggi allenatore delle giovanili.

La notizia è stata ufficializzata nel sito internet della società, dopo che sulla stessa pagina è stata pubblicata la notizia relativa al fatto che il saluto di mister Atzori a Siena si deve ad una sua richiesta di dimissioni. “Gianluca Atzori – si legge – ha presentato le proprie irrevocabili dimissioni al presidente Antonio Ponte a causa di divergenze con lo stesso presidente riguardo differenti valutazioni tecniche sulla conduzione della squadra”.
Questa la dichiarazione dell’ormai ex allenatore della Robur: “Essendo cambiato il progetto di inizio stagione che mi aveva portato a Siena, preferisco fare una scelta di chiarezza e ritenermi non più disponibile a proseguire nell’incarico affidatomi. Ringrazio lo staff che ha lavorato con me in questi mesi”. Queste invece le parole scelte dal presidente Antonio Ponte per commentare la separazione: “Accettando le dimissioni del tecnico, auguro a Gianluca Atzori, del quale in questi mesi ho potuto apprezzare la professionalità e la statura umana, le migliori fortune per la sua futura carriera”.

Sin da oggi pomeriggio, sarà quindi Guido Carboni a guidare gli allenamenti della squadra. Si tratta di un tecnico che vanta già esperienze importanti su panchine prestigiose, come quelle di Bari, Crotone, Avellino, Rimini, Frosinone, Empoli e Benevento. Accetta quindi il compito di allenare il Siena, sapendo che adesso l’ambizione della società è come minimo quella di arrivare ad una posizione che valga la qualificazione ai play off.

Il nuovo tecnico, che dirigerà questo pomeriggio (mercoledì) l’allenamento a Castellina Scalo, sarà presentato alla stampa domani (giovedì) alle ore 11,45 nella sala Renzo Corsi dello stadio “Artemio Franchi”. Venerdì sera il suo esordio ufficiale sulla panchina del Siena nella sfida interna che i bianconeri sosterranno a partire dalle ore 20,30 contro L’Aquila.

Gennaro Groppa

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Evento Forza Italia a Firenze, Pugliese: “Occasione fondamentale per la competitività delle imprese”

"L'evento 'Una bussola per la competitività europea', organizzato da Forza Italia al Teatro Puccini di…

4 ore ago

La Siena Nuoto Asd brilla ai criteria nazionali giovanili di Riccione. Argento per Barontini nei 200 dorso

Prestigioso risultato per la Siena Nuoto Asd ai criteria nazionali giovanili categoria ragazze, che si…

5 ore ago

Centria, al via la metanizzazione di Bibbiano

Al via l'intervento di metanizzazione a Bibbiano, a Buonconvento. Lo annuncia il Comune che parla…

5 ore ago

Paolo Goretti presenta il suo nuovo scritto: “Un racconto della Siena francese di inizio Ottocento, all’alba del Risorgimento”

Liberté, Égalité, Fraternité è il celebre motto della Repubblica Francese, risalente alla Rivoluzione del 1789.…

5 ore ago

Autolinee toscane, modifiche al transito dei bus in zona stazione. Novità anche per San Gimignano

A partire da domani, martedì 1° aprile 2025, e fino al termine dei lavori di…

5 ore ago

Colle Val d’Elsa: al via la pulizia di caditoie e tombini per una città più sicura e pulita

Prende il via il servizio di pulizia di caditoie e tombini nel Comune di Colle…

5 ore ago