Categories: BasketFocusSport

I campioni di domani in piazza per conoscere il minibasket e minivolley

Torna anche quest’anno “Vieni a giocare con noi? Minibasket e minivolley in piazza”, l’iniziativa organizzata dal Centro Sportivo Monteroni – La Popolare con il patrocinio del Comune di Monteroni d’Arbia dedicata ai bambini dai 5 anni in su che vogliono provare il brivido del canestro o l’adrenalina di un attacco a rete. L’appuntamento è per sabato 8 settembre a partire dalle 15.00 in Piazza della Resistenza a Monteroni d’Arbia.

 

Numerose le novità di questa terza edizione. Se, infatti, come ogni anno, atleti, allenatori e dirigenti del Cs Monteroni accoglieranno i bambini che vorranno cimentarsi con il tiro a canestro e con la pallavolo, sabato 8 settembre i campi allestiti e messi a disposizione saranno otto, il doppio rispetto alle edizioni precedenti.

 

“Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale – sottolinea la presidente del Centro Sportivo Monteroni – La Popolare, Laura Coronese – siamo riusciti a raddoppiare i campi in cui giocheranno i bambini realizzandone quattro per la pallavolo e altrettanti per il basket. In questo modo tutti potranno giocare per un tempo maggiore ed il divertimento sarà duplicato”.

 

Ma non solo. Quest’anno all’iniziativa saranno presenti anche i bambini dei Boy Scout di Monteroni d’Arbia ed un gazebo allestito dalla Pubblica Assistenza, dove saranno fornite informazioni utili sulla realtà del volontariato e sulle attività messe a disposizione dall’associazione. Inoltre, durante lo svolgimento dell’iniziativa, saranno distribuiti i prodotti di “Terra Libera” provenienti dalle terre confiscate alla mafia, messi a disposizione dalla Coop Centro Italia di Monteroni d’Arbia.

 

“Lo sport per noi è da sempre un modo per conoscere e conoscersi nel rispetto l’uno dell’altro – commenta il presidente della Cooperativa La Popolare, Maurizio Bernazzi – per questo in questa edizione di Basket e Volley in piazza il Cs Monteroni ha deciso di coinvolgere le altre associazioni del territorio, per fare sempre più squadra con l’obiettivo comune di accrescere la coesione sociale del nostro paese”.

 

La manifestazione godrà anche del contributo di Decatlhon di Colle Val d’Elsa, che ha fornito parte del materiale necessario per la stagione sportiva alle porte e che fornirà i palloni con cui giocheranno i bambini durante la manifestazione.

 

La merenda All’attività sportiva sarà abbinata anche la merenda, con il classico pane e nutella, per suggellare “dolcemente” un pomeriggio in cui gioco e sport si mescoleranno all’insegna della gioia e del rispetto degli altri.

 

L’iscrizione ai corsi Sabato 8 settembre sarà anche un’occasione utile per iscrivere i bambini ai corsi di minibasket e minivolley organizzati dal Centro Sportivo Monteroni – La Popolare che inizieranno tra poche settimane. Per informazioni è possibile contattare Laura Coronese al 3313651949, Roberto Moscadelli al 3381682545, Roberto Vaselli al 3337250765 o Emilio Donzelli allo 0577374598.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Trovato morto il corriere scomparso sull’Amiata

Trovato morto Nicolas Del Rio, il corriere quarantenne argentino residente ad Abbadia San Salvatore che…

9 ore ago

Rafforzato il rapporto tra le Scotte e le contrade

È nato oggi un nuovo protocollo tra l’Azienda ospedaliero-universitaria senese e il mondo delle contrade.…

9 ore ago

Oltre 50 opere raccontano Papa Pio II e Pienza: la mostra su Paolucci fa tappa nella città ideale

Olii, tempere, scaglie d’oro e sabbia e soprattutto il pennello e il talento del grande…

9 ore ago

Beko: nessuna novità dall’incontro al Ministero, per Siena previsto un calo della produzione

Nessun passo avanti su Beko. Nell’incontro al ministero delle Imprese e del Made in Italy…

11 ore ago

Palio del 2 luglio, tutti gli orari

Il tufo steso in piazza del Campo a Siena ha sancito l’inizio degli appuntamenti in…

12 ore ago

Donazioni di sangue, Avis: “Provincia di Siena in crescita del 20%. Al lavoro per fare sempre meglio”

La provincia di Siena è quella che registra la maggiore crescita di donazioni di plasma…

12 ore ago