Enter your email address below and subscribe to our newsletter

IBS Le Crete calcio a 5 tra i banchi di scuola del Liceo Scientifico Sportivo Galilei di Siena.

Condividi su

Lunedi mattina ha preso il via il progetto scuola con le classi del Liceo Scientifico Sportivo “Galileo Galilei” di Siena.
Un’iniziativa che vedrà protagonisti allenatori e giocatori de IBS Le Crete, impegnati in un percorso formativo pensato per insegnare il gioco del #futsal alle ragazze e ai ragazzi dell’istituto, trasmettendo valori sportivi, passione e spirito di squadra.
A commentare l’inizio del progetto è stato il vicepresidente Alessandro Rossi, da sempre in prima fila e punto di riferimento fondamentale per il bene e la crescita della società:” Oggi inizia questo percorso con il progetto Futsal a scuola che abbiamo messo in piedi grazie al Liceo Scientifico Sportivo Galilei di Siena e per questo ci tengo a ringraziare gli insegnanti che hanno fin da subito accettato con entusiasmo questa collaborazione. Iniziamo questo progetto per far conoscere il calcio a 5 e la nostra società, che da quest’anno è a tutti gli effetti un punto di riferimento per questa disciplina a Siena e in provincia. Le parole che meglio rappresentano questo progetto sono ORGOGLIO e RESPONSABILITÀ.
ORGOGLIO: Per la nostra società è un grandissimo orgoglio poter rappresentare Siena e portare avanti questo progetto sul territorio. Incontrare ragazze e ragazzi, trasmettendo loro l’amore e la passione che proviamo per questo sport, è per noi motivo di profonda soddisfazione. RESPONSABILITÀ: Allo stesso tempo, sentiamo una grande responsabilità: quella di lavorare con i giovani, che rappresentano il nostro FUTURO, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sotto l’aspetto umano e sociale. I valori del Futsal sono gli stessi che cerchiamo di trasmettere ogni giorno ai ragazzi e alle ragazze delle nostre squadre. Poter condividere questi valori anche con gli studenti delle scuole rende questo progetto un momento di grande importanza e significato per tutta la nostra società.”