Lunedi mattina ha preso il via il progetto scuola con le classi del Liceo Scientifico Sportivo “Galileo Galilei” di Siena.
Un’iniziativa che vedrà protagonisti allenatori e giocatori de IBS Le Crete, impegnati in un percorso formativo pensato per insegnare il gioco del #futsal alle ragazze e ai ragazzi dell’istituto, trasmettendo valori sportivi, passione e spirito di squadra.
A commentare l’inizio del progetto è stato il vicepresidente Alessandro Rossi, da sempre in prima fila e punto di riferimento fondamentale per il bene e la crescita della società:” Oggi inizia questo percorso con il progetto Futsal a scuola che abbiamo messo in piedi grazie al Liceo Scientifico Sportivo Galilei di Siena e per questo ci tengo a ringraziare gli insegnanti che hanno fin da subito accettato con entusiasmo questa collaborazione. Iniziamo questo progetto per far conoscere il calcio a 5 e la nostra società, che da quest’anno è a tutti gli effetti un punto di riferimento per questa disciplina a Siena e in provincia. Le parole che meglio rappresentano questo progetto sono ORGOGLIO e RESPONSABILITÀ.
ORGOGLIO: Per la nostra società è un grandissimo orgoglio poter rappresentare Siena e portare avanti questo progetto sul territorio. Incontrare ragazze e ragazzi, trasmettendo loro l’amore e la passione che proviamo per questo sport, è per noi motivo di profonda soddisfazione. RESPONSABILITÀ: Allo stesso tempo, sentiamo una grande responsabilità: quella di lavorare con i giovani, che rappresentano il nostro FUTURO, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sotto l’aspetto umano e sociale. I valori del Futsal sono gli stessi che cerchiamo di trasmettere ogni giorno ai ragazzi e alle ragazze delle nostre squadre. Poter condividere questi valori anche con gli studenti delle scuole rende questo progetto un momento di grande importanza e significato per tutta la nostra società.”