Torna il tradizionale appuntamento con “Vivicittà”, la manifestazione podistica organizzata dall’UISP a Siena e in altre 35 città italiane, in programma per domenica 6 aprile.
Ieri, la Giunta ha accordato il patrocinio alla 31^ edizione della gara, articolata su un percorso di 12 km con arrivo in piazza del Campo.
Contemporaneamente, si svolgeranno una passeggiata di 2 km denominata “Pietra per Pietra”, alla quale potranno partecipare nuclei familiari e classi di tutte le scuole, e un ulteriore percorso non competitivo di 5 km.
<<Vivicittà, oltre al proprio valore sportivo – afferma il Sindaco Bruno Valentini –, è un’occasione per sensibilizzare sul tema del rapporto tra centri storici e qualità della vita. Tra l’altro, l’evento 2014 è destinato, tramite la raccolta fondi derivante dalle iscrizioni, a sovvenzionare la realizzazione di otto nuove palestre nei campi profughi palestinesi di Gerusalemme est>>.
L’iniziativa si avvale anche del patrocinio della Presidenza della Repubblica, del Ministero per l’Ambiente e di altre importanti organizzazioni.