Crescono tecnicamente gli atleti, ma l’emozione rende difficile il concretizzarsi dei risultati. Il team di Gabriele Trombini, tra l’altro privo di Conforti, costretto a disertare la gara per uno stato influenzale, cede il passo ad avversari quotati e torna a casa senza la soddisfazione di una medaglia.
Il 76 kg Vincent Gambino si aggiudica agevolmente il primo incontro, perdendo però in semifinale per una discutibile penalizzazione arbitrale. La giovane promessa Giacomo Pazzaglia, si lascia tradire dal nervosismo e non riesce a passare in un match dove, comunque, non manca di palesare buoni spunti tecnici. Quarto posto infine per il massimo Jacopo Rossi, sconfitto anche lui in semifinale da un avversario nettamente più esperto e preparato, che si è poi aggiudicato il primo posto della categoria.
Al termine degli incontri queste le parole dell’allenatore: ‘Si è trattata comunque di un’ottima esperienza per i ragazzi, che hanno avuto modo di confrontarsi con atleti differenti dai loro compagni e ben preparati. I risultati concreti? Arriveranno. Il primo è quello di creare un gruppo unito ed è già stato raggiunto’.
Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…
Già bonificata da alcuni giorni una discarica abusiva poco fuori dal centro cittadino. Il responsabile,…
Era successo nel febbraio di quest'anno ed è accaduto nuovamente oggi: il portale di Siena…
In occasione di Capodanno, mercoledì 1 gennaio 2025, Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai…
A Siena si apre l'Anno Santo: domani, domenica 29 dicembre alle 11, si terranno le…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Andrea Carraro, dermatologo. Nel nuovo episodio…