Il Comune saluta gli Aquilotti del Siena Basket

Reduci dal torneo di Matera, gli Aquilotti del Siena Basket sono stati accolti a Palazzo Berlinghieri.

Salutati, a Palazzo Berlinghieri, i giovani cestisti della formazione “Siena Basket”, reduci dal torneo internazionale “Minibasket in Piazza”, svoltosi a Matera dal 19 al 25 giugno dove hanno conquistato il 9° posto.
L’assessore allo sport Leonardo Tafani ha accolto i giovani, accompagnati da Sergio Battestin, responsabile provinciale del Minibasket e gli istruttori Marco Benocci, Paolo Falsetti e Filippo Papi, rappresentato da Carlo Piperno.

Tafani, dopo essersi congratulato con la squadra, ha sottolineato il valore della collaborazione ormai rodata tra le realtà del basket cittadino S.S. Mens Sana 1871 e A.S.D. Virtus, le quali, per il terzo anno consecutivo, hanno unito le proprie forze e le rispettive rose della categoria “Aquilotti”: “Con le vostre maglie bianconere avete rappresentato tutta la città e ciò rende onore alla proficua sinergia attivata tra le vostre società. Peccato che quest’anno l’A.S.D. Costone Siena non abbia potuto dare il proprio contributo per l’assenza, tra i suoi iscritti, di bambini nati nel 2005, ma siamo certi che in futuro anche loro potranno tornare a contribuire alla formazione di questa compagine cittadina”.

085501f6-18d2-4c78-bdb4-69496fc32b99

I ringraziamenti ai giovani atleti sono giunti, in maniera corale, anche dal sindaco Bruno Valentini, dal presidente della Polisportiva Mens Sana Antonio Saccone e dal consigliere della VIRTUS Fabio Fossi, che hanno elogiato i ragazzi per il risultato conseguito in un’esperienza formativa così importante, come hanno evidenziato gli stessi allenatori Marco Benocci e Paolo Falsetti. All’appuntamento sportivo, infatti, erano presenti ben 62 squadre provenienti dall’Europa e dall’America latina.
Il Comune ha sostenuto la trasferta con la fornitura delle divise da gioco, rigorosamente bianconere.

Questo l’elenco dei giovani sportivi: Gian Marco Gambelli, Alessandro Candela, Bernardo Tirinnanzi, Leonardo Morelli, Simone Brocco, Giacomo Fattorini, Duccio Becatti, Lorenzo Alfonsi, Micael Vecchiato, Marco Figus, Leandro Volpe, Tommaso Iannone, Gabriele Galiberti, Christian Bernini.