Categories: BasketFocusSport

Il Coni Provinciale di Siena ed il suo Delegato Roberto Montermini desiderano congratularsi con la Mens Sana Basket per lo straordinario traguardo raggiunto con la conquista del settimo scudetto consecutivo, l’ottavo della gloriosa storia mensanina

“Il Coni Provinciale di Siena ed il suo Delegato Roberto Montermini desiderano congratularsi con la Mens Sana Basket per lo straordinario traguardo raggiunto con la conquista del settimo scudetto consecutivo, l’ottavo della gloriosa storia mensanina.

Un risultato eccezionale, ottenuto al termine di un percorso molto difficile ed impegnativo, ma che alla fine ha visto trionfare ancora una volta i colori bianco e verde, nonostante quest’anno fosse stato indicato da molti come quello della fine del ciclo incredibile di vittorie della Mens Sana.

Il totale rinnovamento ed i tanti infortuni non hanno invece impedito alla Mens Sana di centrare ancora una volta un risultato storico, al di sopra di ogni aspettativa di inizio stagione, a conferma dell’eccezionalità del lavoro svolto dalla società, dallo staff tecnico e dalla squadra.

Questi playoff, lunghissimi e molto combattuti, hanno dimostrato ancora una volta che la Mens Sana resta, almeno dal punto di vista tecnico e manageriale, la realtà di riferimento del basket italiano. Ed Il fatto di aver superato nella post season metropoli come Milano e Roma, oltre a Varese (squadra che aveva dominato la stagione regolare), rende l’impresa ancor più speciale. Per la società, ma in generale per tutta la città.”

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Volley, la Emma Villas Siena chiude al meglio il girone di andata battendo Reggio Emilia 3-1

In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…

1 ora ago

Calcio, la Pianese conquista un punto d’oro al Curi: con il Perugia termina 1-1

PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…

3 ore ago

Basket, vittoria pesante per il Costone a Firenze (59-68). Sorride anche la Virtus contro Arezzo (70-64). Cade la Mens Sana a San Miniato (89-62)

Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…

3 ore ago

Contrada dell’Aquila, Gabriele Fattorini è il nuovo priore

Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…

6 ore ago

La Robur chiude il 2024 con la sconfitta nel derby: Siena – Grosseto termina 0-1

Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…

6 ore ago

Volano le bollicine italiane: per le feste un brindisi con 95 milioni di bottiglie

Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…

8 ore ago