VISMEDERI COSTONE SIENA – FIDES MONTEVARCHI 60-74
Parziali: (17-22, 30-43, 41-62)
COSTONE SIENA: Venturi 8, Nepi 13, Burroni, Bianchi 4, Faraoni, Ferrini 4, Savelli 6, Passaponti 8, Cai 4, Capannoli 1, Panichi 3, Tommasi 9. Coach: Paladini.
Esordio amaro per la formazione Under 20 del Costone Siena che fra le mura amiche del PalaOrlandi deve cedere il passo a un ottimo Montevarchi, che si candida di diritto fra le favorite per la vittoria del campionato. L’inizio di partita è tutt’altro che brillante per i ragazzi di Paladini che subiscono la velocità dei montevarchini che fanno del contropiede la loro arma primaria. Già sotto la doppia cifra di svantaggio il Costone riesce comunque a tenersi in scia agli ospiti; il pressing a tutto campo produce buoni risultati, riportando il Costone a contatto (17-22 alla prima sirena). Ma se il pressing prima aiuta la rimonta dei senesi, nel secondo quarto li punisce: Montevarchi riesce ad aggirare le prime linee costoniane e a realizzare facili canestri in superiorità numerica. La reazione dei padroni di casa non è altrettanto veloce di quella della prima frazione, e ospiti che scappano sul +13, fuga che poi si rivelerà decisiva.
Al rientro dalla pausa lunga i problemi del Costone si trasferiscono anche sul fronte offensivo, dove i ragazzi di Paladini faticano a ritrovare i buoni tiri del primo tempo. Montevarchi ne approfitta ancora una volta, riuscendo ad archiviare la pratica già a fine terzo quarto, dopo essersi issato sul +21. Gli ultimi 10′ fanno presagire a una rimonta gialloverde, complice anche un rilassamento degli ospiti, e Costone che si riporta a -11 punti. Ma il tempo scarseggia e la Fides può tranquillamente amministrare il vantaggio fino alla sirena che fissa il punteggio finale sul 60-74. Il prossimo impegno per la VisMederi Costone sarà lunedì 26 ottobre sul campo di Colle Val d’Elsa.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…