Grazie all’Associazione Andrea Massari Onlus, dopo la squadra di rugby e quella del judo, ora anche la sezione scherma Cus Estra potrà disporre di un defibrillatore semiautomatico.
La donazione del defibrillatore avverrà il giorno 11 dicembre alle ore 18 presso il Cus in occasione della presentazione della squadra e delle attività sportive della società. Sarà Dilva Genovesi, Presidente dell’Associazione a consegnare il prezioso dono. Partecipano il Presidente del CUS Siena A.S.D., Giuseppe Gotti, e l’Amm.re Delegato di Estra, Alessandro Piazzi.
Cus Scherma ed Estra SpA, main sponsor della squadra, salutano con grande soddisfazione questo evento in relazione al sostegno offerto da una associazione che si propone, prima in Italia, di arginare il fenomeno delle morti improvvise per arresto cardiocircolatorio di quanti, pur avendo un cuore sano, restano vittime di quella che solo apparentemente sembra essere una inspiegabile fatalità.
Si tratta in realtà di un fenomeno poco conosciuto ma assai diffuso, in particolare tra i giovani. Solo in Italia muoiono ogni anno circa 60.000 persone in circostanze nelle quali i soggetti colpiti risultano perfettamente sani.
Lo stabilimento Beko di Siena, secondo Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom Cgil, e Pino Gesmundo,…
Le previsioni dei rappresentanti senesi dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono…
L'amministrazione penitenziaria regionale non avrebbe dato risposte sulle criticità di Santo Spirito ed i sindacati…
Ad infervorare il dibattito c'è la premessa della mozione: ai vigili urbani servono le pistole…
Sul raccordo autostradale Siena - Firenze sono in corso i lavori avviati da Anas per…
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…