Categories: BasketFocusSport

Il diario biancoverde dagli Stati Uniti d’America

Mens Sana-Enel Brindisi

Dopo la giornata di ieri, trascorsa interamente (o quasi) in aereo (partenza giovedì mattina alle 11.05 da Roma ed arrivo a San Antonio alle 4 di notte ora italiana), e con poca possibilità di recuperare energie, la Montepaschi oggi (sabato) ha in programma una giornata di lavoro intenso. Lo “schedule” prevede doppia seduta di allenamento, con il primo appuntamento alle ore 10 ed il secondo alle 18, entrambi presso la “Practice Facility”, ovvero il campo di allenamento, dei San Antonio Spurs. Al termine della seduta serale la squadra sarà ospite degli Spurs per la cena.

 

Proseguono intanto oltreoceano le interviste ai protagonisti Nba, che immersi nel loro training camp, trovano comunque il tempo per parlare anche della Montepaschi. Dopo Byron Scott e Omri Casspi dei Cleveland Cavaliers, ecco il turno di un “ex” italiano, Gary Neal, visto nel nostro campionato con la maglia della Benetton Treviso ed attualmente in forza agli Spurs.

 

“E’ bello giocare contro Siena – ammette la guardia americana – ho giocato tante volte quando ero in Italia contro la Montepaschi e credo di essere a 0 vinte e 6 perse contro di loro. E’ strano incontrarsi da questa parte dell’oceano, e chissà, potrebbe essere la prima volta che li batto. Non abbiamo parlato troppo di loro, della loro tattica, conosco bene Daniel Hackett un mio grandissimo amico, con cui ho giocato a Treviso, e che gioca playmaker a Siena. Lui è l’unico giocatore della Montepaschi che conosco. Non pensiamo agli avversari, siamo al training camp e ci preoccupiamo di noi stessi, ci sono cose sia in attacco sia in difesa che vogliamo mettere in pratica, perché sappiamo che il coach vi presterà molta attenzione”.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Le foto dei battesimi nella contrada del Bruco

Giro e festa titolare per la Contrada del Bruco nel weekend. Sono stati sessantacinque i…

6 minuti ago

Auto & Motori News – Si viaggiare, con l’auto elettrica verso il mare

  Tutto pronto, o quasi, per la partenza: è tempo di vacanza. E quest’anno moltissimi…

8 minuti ago

Firenze, si rinnova il Museo di San Marco: restauri e nuovi allestimenti in vista della grande mostra sul Beato Angelico

Al Museo di San Marco di Firenze è aperta al pubblico fino al 18 agosto…

50 minuti ago

Super ospedali, anche Siena nella classifica delle eccellenze italiane per le cure più complesse

Il policlinico Le Scotte di Siena è ottavo nella top 21 della classifica dei 'Super…

14 ore ago

‘Cantata’ e ‘The Book of Women’ : due prime assolute al Chigiana International Festival

Una “folle journée” musicale dedicata all’esplorazione della musica occidentale, da ovest a est, con concerti…

16 ore ago

Terra di Siena Film Festival celebra i 30 anni di “Io ballo da sola” con una proiezione in Piazza del Campo. Presenti Irons e Thomas

Con “Io ballo da sola” in Piazza del Campo si apre la stagione del Terra…

16 ore ago