Enrico Stasi ha conquistato a Cascina (PI) il titolo di campione regionale 2017 di Tennis tavolo, Categoria Ragazzi. Dopo aver vinto i quattro tornei giovanili della stagione, ha prevalso anche nell’ultimo appuntamento, assicurandosi la vittoria su un atleta del TT Valdarno. Ora si prepara per l’appuntamento dei Campionati Nazionali di 5ª Categoria, che si svolgeranno a Terni, dal 7 al 9 giugno.
Enrico Stasi è nato a Siena nel 2004, vive a San Gusmé – Castelnuovo Berardenga e gareggia per i colori del DLF TT Poggibonsi.
Il giovanissimo neo-campione ha iniziato un po’ per caso, a otto anni, giocando a casa su un tavolo comprato dalla famiglia. Poi ha cominciato ad allenarsi a Siena con la Libertas, squadra che ha militato negli scorsi anni in A2. Successivamente ha vestito la maglia del TT Valdarno e poi da due anni quella del TT DLF Poggibonsi. Lo scorso anno, in coppia con Chiara Rensi (vice-campionessa italiana cat. Ragazzi), è arrivato terzo nel Trofeo nazionale CONI che si è svolto a Cagliari. Quest’anno se la stessa coppia vincerà la fase regionale del trofeo, che si svolgerà il prossimo 2 giugno, parteciperanno a settembre alla fase nazionale a Senigallia, puntando a migliorare il piazzamento dello scorso anno.
È seguito, da sempre, dal suo allenatore bulgaro, Nikolay Boyadzhiev, ora cittadino italiano ed insegnante di attività motorie.
Enrico si allena almeno tre volte la settimana, tra Siena e Poggibonsi, e sabato e domenica è impegnato, in giro per Italia e Toscana, con campionato e tornei.
Inizia la campagna di tesseramento di Italia Viva con l’obiettivo di raggiungere 500 iscritti a…
"25 anni dopo, l’idea di 15 medici di famiglia di Siena e provincia ha creato…
"Oggi, in segno di lutto e profonda solidarietà con le vittime innocenti del conflitto a…
Stavolta i protagonisti non sono stati i fiori, nati dopo che i semi erano stati…
Un giorno soltanto e finalmente usciremo da uno degli inverni più freddi e fermi degli…
Chiederanno un incontro urgente al Prefetto Matilde Pirrera la presidente della provincia Agnese Carletti ed…