I Leoni di Mister Fraschetti vincono anche contro il Borgo a Buggiano ed a punteggio superano il primo turno della Coppa Italia Lega Pro.
A partire bene sono però i pistoiesi che al 12′ passano subito in vantaggio: Butini innesca Magheri che scatta sul filo del fuorigioco e supera Casini in uscita. I giallorossi rispondono subito con Ambrogetti e poi con Cicali ma sulle conclusioni del Poggibonsi Tonti si fa trovare sempre pronto. Il numero uno del Borgo a Buggiano nulla può però al 34′ quando Bronchi approfitta di una ribattuta della difesa pistoiese e di prima intenzione spara un bolide che permette al Poggibonsi di chiudere il primo tempo sul 1-1. Nella ripresa il Poggibonsi passa in vantaggio dopo dieci minuti: Giunchi recupera palla sulla trequarti, palla per Bronchi che serve in area Bianconi ed il numero nove giallorosso non lascia scampo a Tonti. Il Borgo a Buggiano reagisce allo svantaggio e l’occasione più ghiotta capita a Dimas che dagli undici metri (rigore conquistato da Margheri) si fa ipnotizzare da Casini che salva il risultato e permette al team di Mister Fraschetti di concludere la prima fase della Coppa Italia a punteggio pieno.
Interviste post gara.
Mister Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): “Il passaggio di Coppa fa piacere e le prossime gare di questa competizione ci permetterano di far giocare chi avrà meno spazio durante il campionato. Complessivamente abbiamo disputato una buona gara e per un’ora e venti ci siamo espressi bene. Naturalmente c’è da migliorare ma questo gruppo stasera ha dato risposte positive”.
Mirko Bronchi (Difensore Us Poggibonsi): “Dovevo chiudere l’azione, ho tirato subito ed è venuto fuori un bel goal. A parte la soddisfazione per il goal siamo contenti per il passaggio del turno e poi più vinciamo e meglio è per acquisire ancora più convinzione. Stasera abbiamo immagazzinato tanto entusiasmo che ci servirà subito domenica per fare bene in campionato”.
Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): “Sì, vincere e passare il turno fa molto piacere ma la cosa che mi interessa sottolineare è che negli ultimi venti minuti avevamo in campo ben quattro ragazzi di Poggibonsi o cresciuti nel nostro settore giovanile: segnale importante che il nostro lavoro in questi anni ci sta dando delle ottime indicazioni. La notizia su Kakà? Non ci ho pensato un attimo a rispondere alle dichiarazioni apparse su Milan Channel e devo dire che fa molto piacere andare su Sky e dare grande visibilità alla nostra società”.