Borgo a Buggiano – Poggibonsi 1-2
BORGO A BUGGIANO: Tonti, Barigelli, Pastore (46′ Annoni), Checchi (70′ Fonte), Papi, Manganelli, Lazzoni, Butini, Magheri (58′ Dimas), Baccarin, Delporto. A disp: Ristori, Maretti, Camdiano, Nolè. All. Masi
POGGIBONSI: Casini, Bronchi, Paparusso, Giunchi, Dierna, Qehajaj, Ambrogetti, Schicchitano (85′ Faccenda), Bianconi (60′ Bandini), Cicali (74′ Settembrini), Moscarino. A disp: Rosiglioni, Roveredo, Tafi, Tazzari. All. Fraschetti
RETI: 12 Magheri (B), 34′ Bronchi (P), 55′ Bianconi (P).
Arbitro: Niccolò Baroni della sezione di Firenze.
Assistenti: Raspollini di Livorno e Pugi di Prato
NOTE. Ammoniti: Qehajaj (P), Pastore (B), Tonti (B), Checchi (B). Espulsi: nessuno. Angoli 5-6, recupero 1′ e 5′. Spettatori 300 ca.
Coppa Italia Lega Pro:
Borgo a Buggiano vs Poggibonsi 1-2
Cronaca ed interviste post gara
I Leoni di Mister Fraschetti vincono anche contro il Borgo a Buggiano ed a punteggio superano il primo turno della Coppa Italia Lega Pro.
A partire bene sono però i pistoiesi che al 12′ passano subito in vantaggio: Butini innesca Magheri che scatta sul filo del fuorigioco e supera Casini in uscita. I giallorossi rispondono subito con Ambrogetti e poi con Cicali ma sulle conclusioni del Poggibonsi Tonti si fa trovare sempre pronto. Il numero uno del Borgo a Buggiano nulla può però al 34′ quando Bronchi approfitta di una ribattuta della difesa pistoiese e di prima intenzione spara un bolide che permette al Poggibonsi di chiudere il primo tempo sul 1-1. Nella ripresa il Poggibonsi passa in vantaggio dopo dieci minuti: Giunchi recupera palla sulla trequarti, palla per Bronchi che serve in area Bianconi ed il numero nove giallorosso non lascia scampo a Tonti. Il Borgo a Buggiano reagisce allo svantaggio e l’occasione più ghiotta capita a Dimas che dagli undici metri (rigore conquistato da Margheri) si fa ipnotizzare da Casini che salva il risultato e permette al team di Mister Fraschetti di concludere la prima fase della Coppa Italia a punteggio pieno.
Interviste post gara.
Mister Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): “Il passaggio di Coppa fa piacere e le prossime gare di questa competizione ci permetterano di far giocare chi avrà meno spazio durante il campionato. Complessivamente abbiamo disputato una buona gara e per un’ora e venti ci siamo espressi bene. Naturalmente c’è da migliorare ma questo gruppo stasera ha dato risposte positive”.
Mirko Bronchi (Difensore Us Poggibonsi): “Dovevo chiudere l’azione, ho tirato subito ed è venuto fuori un bel goal. A parte la soddisfazione per il goal siamo contenti per il passaggio del turno e poi più vinciamo e meglio è per acquisire ancora più convinzione. Stasera abbiamo immagazzinato tanto entusiasmo che ci servirà subito domenica per fare bene in campionato”.
Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): “Sì, vincere e passare il turno fa molto piacere ma la cosa che mi interessa sottolineare è che negli ultimi venti minuti avevamo in campo ben quattro ragazzi di Poggibonsi o cresciuti nel nostro settore giovanile: segnale importante che il nostro lavoro in questi anni ci sta dando delle ottime indicazioni. La notizia su Kakà? Non ci ho pensato un attimo a rispondere alle dichiarazioni apparse su Milan Channel e devo dire che fa molto piacere andare su Sky e dare grande visibilità alla nostra società”.
Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…
“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…
Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…
Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…
Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…
Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…