SIENA CF Baldi, D’Ippolito (70’ Gazzella), Pitzus, Frizza, Ballotti, Marraccini (76’ Giulia Di Camillo), Ricci, Patu, Fambrini, Migliorini, Ceci (61’ Picciafuochi). A disposizione Mazzola, Giada Di Camillo, Presentini. All. Montanelli.
VILLACIDRO VILLGOMME Mulas, Mura, Balestri, Vacca (86’ Murgia), Enoche, Serra (58’ Lasio), Attori, Orru, Panzali, Salu, Matarazzo. A Disp. Sava, Serra, Manzoni, Congiu. All. Ledda.
Arbitro sig. Agrò, sezione Aia di Terni.
Note Angoli 5-2 per Villacidro. Ammonite 14’ Marraccini, 16’ Mura. Espulsa al 64’ Mura per somma di ammonizioni. Recupero 6’ (1’+5’).
Il Siena Calcio Femminile dimostra di aver già smaltito la pausa natalizia, liquidando con un secco 3-0 maturato Villacidro Villgomme. Dopo 3’ nessuno arriva su un bel cross di Migliorini, mentre al 6’ Patu riceve il traversone di Fambrini ma devia a lato Sono le avvisaglie del gol, che arriva al 9’. Una serie di scambi precisi libera Migliorini a tu per tu con Mulas, il bomber bianconero con freddezza sblocca il risultato. La reazione sarda non si fa aspettare: al 16’ gran tiro al volo di Serra, ma grande è anche la risposta della diciassettenne Baldi che va a togliere il pallone dall’incrocio dei pali.
L’avversario è insidioso, le bianconere cercano quindi di alzare il ritmo per chiudere la partita; e ci riesce, dopo appena due minuti, la solita Migliorini, con una gran botta dal limite dell’area che rimbalza due volte sotto la traversa varcando infine la linea.
Nella ripresa la squadra di Montanelli continua a spingere, al 54’ Ceci raccoglie una respinta della difesa ma calcia alto. Al 61’, Patu entra in area con una grande azione personale e viene stesa. Calcio di rigore che la solita Migliorini realizza freddamente. Quindi, al 64’ le isolane restano in 10 per la seconda ammonizione comminata a Mura che lascia anzitempo il terreno di gioco, gettando la spugna. Migliorini cerca di migliorare la già vertiginosa media di 23 gol in 10 partite, ma è fermata al 68’ da Mulas in uscita e all’87’ dalla sfortuna, con una girata al volo che esce di pochissimo sopra la traversa. Anche Ricci prova a sbloccarsi con un tiro da fuori, ma la palla è a lato. Infine, al 92’ gran palla di Fambrini per Patu il cui tiro è ancora respinto dall’ottimo estremo difensore sardo.
Rimane così invariato il distacco di 4 punti dalla capolista Perugia, che a Imola ha battuto 4-2 l’Imolese terza in classifica. Dopo la gara di domenica a Marsciano, ore 14.30, andrà di scena a Siena lo scontro diretto, toccherà poi alle bianconere affrontare le emiliane per chiudere il girone di andata.