Il Siena ospita il fanalino di coda Pontassieve

Classico scontro tra prima e ultima in classifica, in gergo si parla di testa-coda: è quello che vedrà domenica il Siena impegnato al Berni di Badesse contro il Pontassieve, formazione che chiude la graduatoria. La Robur arriva da due vittorie di fila in campionato, l’ultima delle quali con un bel 3-0 al Gino Manni di Colle Val d’Elsa contro l’Asta. Una gara, questa, che ha nuovamente messo in mostra la qualità della compagine bianconera e anche la forza del suo reparto offensivo.

Per quanto riguarda la pallavolo la Emma Villas Siena sarà impegnata a Ravenna contro la Consar. Sfida di alta classifica, che vedrà di fronte i senesi che sono terzi contro la squadra che in questo momento occupa la quarta posizione della graduatoria. I ravennati hanno nel proprio roster Alessandro Bovolenta, una delle più importanti promesse di tutto il volley italiano, e sono tra i team favoriti per la vittoria del torneo.

Capitolo basket. La Mens Sana scenderà in campo domani sera alle 21 a Ponte Buggianese contro Monsummano. Giocherà domani, ma alle 18, anche il Costone che sarà impegnato in trasferta a Montevarchi contro la Fides. In serie B interregionale la Virtus Siena giocherà domenica a partire dalle 17,30 al PalaCorsoni contro Quarrata.