Sport

Il sindaco Luigi De Mossi: “Strade Bianche, un grande successo per Siena”

“Una due giorni di grande successo e di grande bellezza”. Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi commenta le giornate delle Strade Bianche e della Gran Fondo Strade Bianche che hanno portato in città migliaia di atleti, operatori, appassionati, turisti e hanno fatto rivivere a Siena ore di grande vitalità.

“Un grande successo – aggiunge il sindaco – arrivato grazie anche a una macchina organizzativa che ha funzionato alla perfezione. Per questo ringrazio chiaramente gli organizzatori di Rcs Sport, ma anche il signor questore Pietro Milone e tutte le forze dell’ordine impegnate e che con grande abnegazione e senso del dovere hanno consentito una manifestazione divertente, serena e sicura; il Corpo di Polizia Municipale e i dipendenti del Comune di Siena che hanno lavorato con grande impegno e professionalità  pur in giornate di chiusure e passaggi per le competizioni. Grazie anche alle associazioni di volontariato impegnate lungo il percorso, in Fortezza Medicea e all’arrivo in Piazza del Campo. Una splendida sinergia di tutta la comunità. Voglio per questo ringraziare anche i senesi, che come nelle scorse edizioni hanno saputo cogliere l’importanza di questa manifestazione e sono stati coinvolti in questa due giorni di sport, turismo e socialità. Mi hanno entusiasmato le immagini di pubblico festante e le tantissime persone che anche lungo il percorso hanno accolto e acclamato tutti gli atleti, dai professionisti agli amatori. La Gran Fondo Strade Bianche, peraltro, è una manifestazione in grande crescita e quest’anno ha raggiunto la ragguardevole cifra di seimila iscritti. Siena ancora una volta ha spedito nel mondo una splendida cartolina”.

 

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Festività natalizie, la variazione dei servizi di Sei Toscana

In occasione delle festività natalizie - martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre -…

3 minuti ago

Volley, la Emma Villas Siena chiude al meglio il girone di andata battendo Reggio Emilia 3-1

In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…

12 ore ago

Calcio, la Pianese conquista un punto d’oro al Curi: con il Perugia termina 1-1

PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…

13 ore ago

Basket, vittoria pesante per il Costone a Firenze (59-68). Sorride anche la Virtus contro Arezzo (70-64). Cade la Mens Sana a San Miniato (89-62)

Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…

14 ore ago

Contrada dell’Aquila, Gabriele Fattorini è il nuovo priore

Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…

17 ore ago

La Robur chiude il 2024 con la sconfitta nel derby: Siena – Grosseto termina 0-1

Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…

17 ore ago