Il tecnico italiano Simone Pianigiani dice addio alla carica di allenatore della squadra del Cedevita Olimpija Basketball Club.
A causa dei problemi di salute del coach senese, la società e l’allenatore hanno concordato di sospendere la collaborazione. Pianigiani è diventato l’allenatore dei Dragoni a giugno e ha vinto la Supercoppa slovena a settembre.
Il periodo trascorso sulla panchina dello Zmajev è stato segnato da problemi di salute, a causa dei quali ad ottobre ha saltato cinque partite, tre di Coppa dei Campioni e due del campionato regionale. Non era presente nemmeno nell’ultima partita del campionato regionale con il Mega, giocata a Belgrado il 31 dicembre.
“Ringraziamo Simone per il suo lavoro professionale e per il suo atteggiamento durante il periodo che ha trascorso con noi, e allo stesso tempo gli auguriamo il meglio per il futuro della sua carriera e gli auguriamo una pronta guarigione”, ha detto il direttore della Cedevita Olimpija, Davor Užbinec, alla partenza di Simone Pianigiani.