“In campo con Arturo e Guaspa”: torna il quadrangolare dedicato ai due grandi tifosi senesi, parteciperanno le leggende della Robur

Torna “In campo con Arturo e Guaspa”, quadrangolare organizzato dall’associazione Arturo Pratelli in memoria dei due grandi tifosi della Robur e contradaioli di Aquila e Selva scomparsi qualche anno fa.

Il torneo si svolgerà allo stadio Daniele Berni de Le Badesse il prossimo sabato 1 giugno dalle 17 alle 20. Parteciperanno quattro squadre: Società Rinoceronte, Società Il Rostro, Amici del Guaspa e Paolante ed Amici di Arturo.

Il quadrangolare si svolgerà con il solito modulo: due scontri diretti e poi le finali per il terzo e e quarto posto e per il primo ed il secondo posto.

“Ai match parteciperanno glorie passate e presenti che hanno indossato la casacca bianconera – viene spiegato – . La serata proseguirà e di questo ne siamo particolarmente fieri, con il festeggiamento di tutti i tifosi della Robur, senza alcuna distinzione di appartenenza, per la recente e strameritata promozione della squadra in serie D. L’iniziativa è stata voluta e concordata, dai rappresentanti dei gruppi che tifano attivamente allo stadio e vuole rimarcare sia l’impresa sportiva compiuta, sia il plauso ai sostenitori che continuano a seguirla in ogni serie”.

Dalle 20.30 cena allo stand adiacente al campo sportivo al costo di 25 euro, dj set con Michele Landi e sorpresa finale.

Le tessere per la cena potranno essere acquistate a, entro e non oltre il 26 maggio: Siena Club Fedelissimi; Tabaccheria il Chiasso Largo; Tabaccheria Scacciapensieri; Bar gli Archi; Bar lo Stellino.

“Sarà inoltre allestita una mostra permanente con foto ed alcuni cimeli che ricordano la storia del tifo senese, nei locali adiacenti allo stadio, nonché l’indispensabile apertura del bar fino al termine delle libagioni -si spiega ancora- . Vi aspettiamo, perché c’è bisogno di tutti per continuare a sostenere la Robur, che nonostante abbia affrontato enormi traversie, è sempre viva e vegeta ed aspetta solo di essere tifata”.